Street style, i migliori marchi del 2017

Lo street style è lo stile di strada che giovani ma anche designer e stilisti creano ed imitano in tutto il mondo. Ma quali sono i migliori marchi in questo settore?


Lo street style non è una cosa da tutti e che tutti sanno fare o portare. Ecco perché è bene non confonderlo con uno stile per tutti. Lo street style nasce dalla contaminazione con altri stili, come il rock, il punk o l’hip hop. Si tratta di una tendenza più che di una vera e propria moda ma ci sono comunque tanti modelli a cui ispirarsi e da imitare. Ma quali sono i migliori marchi di street style? Vediamoli insieme.

Street style, i marchi migliori per un outfit perfetto

Lo street style ha contagiato un po’ tutti, anche se non è uno stile che esattamente tutti possono creare ed indossare. Comunque stilisti, influencers e addetti ai lavori hanno lavorato per interpretare e lanciare nel mondo della moda le tendenze della stagione autunno inverno 2016-2017. Fra di essi vi è la modella Stella Maxwell che, fra una sfilata e l’altra si concede un look street style indossando una T-shirt stampata (di brand come Even&Odd e TWINTIP) abbinata ad una minigonna in pelle di River Island e Only.

Anche gli outfit denim vanno molto forte in un look street style. Gape propone una camicia con taschini sul davanti, perfetta da abbinare con jeans a zampa di elefante di Dr. Denim. Kate Foley, una famosa stilista di New York, è una grande appassionata di vintage e ha puntato quindi su marchi come Derhy e Pepe Jeans che propongono un vestito midi con stampa etnica su base scura. Seta e velluto sono senza dubbio i grandi protagonisti della stagione. Mango è un altro brand che in questo campo e con questi tessuti va molto d’accordo: ha proposto infatti un abito effetto sottoveste in tessuto metallizzato da imitare.