Zerocalcare approderà su Netflix con la sua prima serie TV d’animazione: il titolo è Strappare lungo i bordi.

Nella scorsa edizione di Propaganda Live, per alcuni mesi Michele Rech, in arte Zerocalcare, è stato un ospite fisso del programma satirico e, per usare una sua espressione, ha sempre “bussato con i piedi” regalando ogni venerdì sera a Diego Bianchi e agli spettatori del programma un episodio di una sua miniserie riguardante il lockdown e la pandemia. I vari episodi hanno avuto un successo enorme, contribuendo anche a quello avuto dallo stesso Propaganda Live: se siete tra coloro che sono rimasti conquistare dalla miserie, sarete ora certamente felici di sapere che su Netflix arriverà una serie TV diretta proprio da Zerocalcare: il titolo scelto è Strappare lungo i bordi.

Strappare lungo i bordi: Zerocalcare su Netflix

Proprio anche gli ottimi riscontri avuti dalla miniserie mostrata all’interno di Propaganda Live hanno spinto Zerocalcare a realizzare una serie TV per Netflix.

Michele Rech, Zerocalcare
Michele Rech, Zerocalcare

“Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo” ha spiegato lo stesso Zerocalcare in un comunicato.

Strappare lungo i bordi: la serie TV di Zerocalcare

Al momento non ci sono ancora dettagli riguardo alla trama della serie TV. “La storia vera e propria si chiama Strappare Lungo i Bordi, non c’entra nulla e fa parte di quelle cose che ancora non si possono dire, sennò torna lo scenario sequestro” ha spiegato su Facebook lo stesso Zerocalcare.

Tra i doppiatori dei vari personaggi ci sarà Valerio Mastandrea (altro protagonista dell’edizione 2019/2020 di Propaganda Live) che dà la sua voce ad Armadillo. Tra i personaggi che troveremo nella serie TV, e che i lettori dei libri di Zerocalcare conoscono bene, ci saranno anche Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2020


Non ci resta che il crimine: tutto sul film con Gassmann, Giallini e Tognazzi

Caterina la Grande: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV con Helen Mirren