Su Canale 5 arriva la fiction Storia di una Famiglia Perbene: dal cast alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, che ha avuto un grande successo, su Canale 5 arriva Storia di una Famiglia Perbene. La serie TV è formata da 8 episodi, tutti dalla durata di 50 minuti, che verranno trasmessi in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset in quattro puntate. Questa è una fiction sulla quale la Mediaset punta molto e spera che possa avere lo stesso successo del libro: vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Storia di una Famiglia Perbene: il cast della fiction

I due protagonisti principali di Storia di una Famiglia Perbene sono Michele Straziota e Maria “Malacarne” De Santis, interpretati rispettivamente da Silvia Rossi, da piccola, e Federica Torchetti, da adulta, e da Andrea Arru, da piccolo, e da Carmine Buschini, da adulto. I genitori di Maria sono interpretati da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno lo si è potuto vedere tra i protagonisti di molte fiction, tra cui Mina Settembre, Come una madre e Luce dei tuoi occhi, Simona Cavallari invece conosciuta dal pubblico televisivo per avere interpretato il ruolo del vicequestore Claudia Fares in Squadra antimafia.

Nel cast di Storia di una Famiglia Perbene troviamo poi anche Antonio Palumbo, Pierfrancesco Nacca, Elia Marangon, Ilaria Di Donato, Ilenia Ginefra, Eugenio Ricciardi, Federica Torchetti e Federico Calistri.

Storia di una Famiglia Perbene: la trama della fiction

Ma Storia di una Famiglia Perbene quando esce in TV? Il debutto della fiction su Canale 5 è previsto per il 10 novembre. La protagonista principale della serie TV è Maria De Santis, detta malacarne, una ragazzina solitaria che abita in quartiere popolare della Bari degli anni ’80. Cresce insieme all’amico Michele Straziota, che arriva invece da una famiglia di contrabbandieri.

I due crescendo resteranno molto legati, nonostante le famiglie e gli eventi sembrano fare di tutto per allontanarli. Non resta ora che vedere Storia di una Famiglia Perbene su Canale 5.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


Quattro matrimoni: tutto sul programma di Costantino Della Gherardesca

Amici 21, Mirko Masia perde la sfida contro Dario: è caos in studio