Davide Marello è la giovane promessa dell’alta moda, ed ecco il perché

Armani, Gucci, Boglioli: le collaborazioni di Davide Marello e le possibili prospettive per il futuro…

Miglior stilista emergente ai Chi è Chi Awards, apprezzato da Giorgio Armani, Frida Giannini e Alessandro Michele. Parliamo della giovane promessa Davide Marello, stilista determinato a lasciare il segno.

Filosofia del designer

Davide Marello non è ancora pronto a disegnare capi ready-to-buy: preferisce mantenere la qualità alta con tempistiche non accelerate. Vuole che sia questo il manifesto del Made in Italy: il valore del tempo e dell’attenzione al dettaglio, nonostante la giovane clientela di oggi voglia tutto e subito.

Questo amore per la qualità si nota nel suo iconico cappotto a vestaglia, comodo ma elegante, e in quello con linea a ombrello in tweed.

Davide Marello
Fonte foto: https://www.instagram.com/davidemarello/

Davide Marello per Gucci e Armani

Dal 2006 al 2015 Davide si occupa della collezione uomo formale di Gucci. Qui riceve complimenti da più di un direttore creativo.

In realtà, ancora prima lavora per piccole aziende e per Giorgio Armani, appassionandosi allo stesso tempo alla pittura, alla fotografia e alla città di Milano.

Davide Marello per Boglioli: le giacche più trendy dello stilista

Il brand Boglioli è un famoso marchio made in Italy di giacche e abbigliamento maschile di alta sartoria. Molto serioso, insomma, ma comunque aperto a un giovane direttore creativo. Marello infatti lo è stato fino a febbraio 2017, quando ha lasciato la maison per motivi personali.

La sua linea creativa? Le linee destrutturate e il colore ottanio, sfumatura tra il verde e il blu. Idee che rendono onore a una storica maison ma allo stesso tempo ne accentuano la contemporaneità.

Viaggi e arte sembrano essere gli interessi di Marello al di fuori della moda, con un occhio di riguardo all’Oriente e al mondo arabo. Da non perdere il profilo Instagram di Davide Marello per seguire l’ascesa di questo astro nascente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidemarello/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-11-2017

Maria Casella

X