Tutte le regole per abbinare gli stivali di ogni tipo

Dai cuissardes ai biker boots, vediamo come abbinare gli stivali di ogni tipo, sia con abiti e gonne, sia con i pantaloni.

In inverno non possiamo fare a meno degli stivali, che sono perfetti per tenere i piedi al caldo e ripararli dalla pioggia. Quest’anno, poi, ci sono tantissimi modelli di tendenza, sia alti che bassi.

Vediamo quali sono i migliori abbinamenti e come indossare i diversi tipi di stivali in ogni occasione.

Come abbinare gli stivali

come abbinare gli stivali
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/5207355800141708/

Cuissardes. I cuissardes, ovvero gli stivali altri oltre il ginocchio e aderenti come delle calze, sono indubbiamente i più gettonati quest’anno. Indossateli con gonne e abiti molto corti, con calze dello stesso colore degli stivali, per slanciare le gambe. Se preferite i pantaloni, scegliete dei jeans skinny o dei leggings di pelle.

– Stivali stringati. I modelli con lacci, sia alti che bassi, sono molto sexy, ma basta poco per renderli volgari. Quelli bassi possono essere abbinati a gonne midi dalla linea morbida, magari plissettate, mentre quelli alti vanno indossati con gonne corte. Evitate quest’ultimo abbinamento, però, se gli stivali hanno il tacco molto alto e a spillo.

– Stivali a calza. Un altro modello di tendenza è quello in tessuto elasticizzato, basso e aderente alla caviglia. Indossateli con pantaloni culotte e gonne corte.

– Stivali alti a metà gamba. Gli stivali che arrivano al polpaccio sono perfetti con le gonne midi appena oltre il ginocchio. Se sono abbastanza larghi, possono essere anche indossati sopra pantaloni skinny.

– Tronchetti. I tronchetti hanno un difetto: tagliano otticamente la caviglia e fanno sembrare le gambe corte e tozze, se non sono magre e slanciate. Per questo, non vanno mai indossati con abiti e gonne, nemmeno se hanno il tacco alto. L’abbinamento ideale è quello con pantaloni aderenti e cropped, ovvero corti alla caviglia.

– Anfibi e biker boots. Sia gli anfibi che gli stivaletti biker sono sportivi e pratici. Si sposano benissimo con jeans (sia skinny che mom fit), leggings in pelle e altri pantaloni aderenti, ma potete indossarli anche con gonne e abiti, per creare contrasto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/5207355800141708/

ultimo aggiornamento: 26-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X