Gli stivali cuissardes, alti oltre il ginocchio, tornano di moda per l’inverno 2017-2018. Vediamo quali scegliere e come abbinarli secondo le ultime tendenze.

Gli stivali must have del prossimo inverno 2018? Indubbiamente i cuissardes, ovvero quelli alti oltre il ginocchio. Tantissime le proposte sulle passerelle della Milano Fashion Week, da quelli rosso fuoco di Fendi a quelli in pelle nera e tacco a spillo di Aquilano, senza dimenticare quelli con stampa cartoon di Moschino.

Bisogna ammettere, però, che non sono certo degli stivali facili da indossare, soprattutto se non si hanno gambe lunghe e magre come quelle delle modelle. Per non sbagliare, vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

Cuissardes: le tendenze dell’inverno 2018

Cuissardes AI 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/301741243773310673/

Come abbiamo anticipato, per l’inverno 2018 ci sono state tantissime proposte. I cuissardes più belli sono indubbiamente quelli con tacco alto e quadrato, che quest’anno è gettonatissimo, ma non mancano anche i modelli con tacco a spillo e quelli flat, tutti rigorosamente a punta. Bocciati, invece, gli stivali con plateau e zeppe. Per chi vuole osare, sono perfetti i modelli con stringhe.

Per quanto riguarda i materiali, vanno dalla classica pelle ed ecopelle, al lurex lucidissimo, senza dimenticare i pellami scamosciati. I colori da scegliere, infine, sono il nero, il rosso e il grigio antracite, ma anche il marrone, il beige e le fantasie multicolor.

Cuissardes con gonna
FONTE FOTO: FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/301741243773310673/

Come indossare i cuissardes

Indossare i cuissardes senza accorciare la figura, né risultare volgari non è facilissimo. Se non avete gambe da gazzella, meglio scegliere i modelli con tacco alto, a spillo o quadrato.

Cuissardes con jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/558235316297962953/

Gli abbinamenti migliori sono quelli con gonne o abiti cortissimi, in modo da allungare otticamente le gambe, ma in passerella sono state proposti anche con gonne midi larghe e fluttuanti. Molto bello anche l’accostamento con maxi pull oversize, indossati come abiti, solo con calze e stivali. A proposito di calze, le alternative sono due: non indossarle, o sceglierle coprenti e scure. Infine, un abbinamento evergreen è quello con i jeans skinny.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/558235316297962953/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Tendenza zaini: tutto sui backpack e i modelli più cool del momento

5 curiosità sulla super modella Joan Smalls e sulla sua vita privata