Mom jeans: 6 motivi per cui tutte dobbiamo averli questo inverno

5 errori da evitare in palestra

I mom jeans sono i protagonisti dell’inverno 2018. Ecco alcuni buoni motivi per cui tutte dovremmo averne almeno un paio!

Pensavamo che i jeans skinny non sarebbero mai passati di moda, e invece questo inverno 2018 sono stati declassati dai mom jeans! Per chi non lo sapesse, i mom fit sono dei jeans a vita alta, con gamba larga e leggermente stretta sul fondo.

Il loro nome deriva dal fatto che, negli anni ’80 e ’90, erano i preferiti delle mamme per stare comode. Oggi, invece, tutte le donne li indossano, dalle adolescenti alle over 40. Vediamo qual è il segreto del loro successo e perché anche voi dovreste comprarne un paio, se non lo avete già fatto!

Mom jeans inverno 2018: perché acquistarli

mom jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/252764597814631590/

1. Stanno bene a tutte. I jeans mom fit stanno bene sia alle donne magre con poche curve, perché evidenziano il punto vita e i fianchi, sia a quelle formose, perché valorizzano il lato b e nascondono la pancia.

2. Si adattano ad ogni stile. Sono super versatili, possono essere indossati con un blazer per un look classico, con una felpa per uno sportivo, oppure con camicetta e maglioncino per uno bon ton.

3. Vanno bene con e senza tacchi. Per il giorno potete indossare i mom jeans con le sneakers, con le stringate maschili e con gli ankle boots, per la sera con décolleté con tacco alto.

4. Sono perfetti con il crop top. Quest’anno le maglie corte si portano anche in inverno. Per non mostrare troppo la pancia, potete indossare i jeans mom.

5. Valorizzano il lato b, senza essere volgari. I mom jeans fasciano il lato b ed evidenziano il punto vita, ma senza risultare troppo sexy né tanto meno volgari, anzi.

6. Sono comodi. Ultimo, ma non meno importante motivo per cui tutte dovremmo indossare solo jeans mom fit questo inverno: sono molto più comodi di quelli skinny aderentissimi!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/252764597814631590/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-11-2017

Federica Maria Ferrara

X