Stivali texani: come indossarli secondo i trend della primavera-estate 2018

Gli stivali texani sono tornati di tendenza per la primavera-estate 2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

Gli stivali texani, anche detti camperos, sono tornati di moda. Per chi non li conoscesse, si tratta degli stivali indossati originariamente in Texas dai cowboy e dalle cowgirl, realizzati a mano in cuoio, con ricami e cuciture ornamentali.

Questo tipo di stivali ha avuto un momento di fortuna nei primi anni 2000, per poi finire nell’oblio (tranne in Texas, ovviamente). Per questa primavera-estate 2018, però, tantissimi stilisti li hanno riproposti in passerella e presto i negozi ne saranno invasi. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

Stivali texani: i modelli di tendenza

stivali texani
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

I classici stivali texani sono realizzati in cuoio, marrone o colorato, hanno cuciture ornamentali e ricami colorati, tacco medio-basso e largo, punta leggermente squadrata. Con questo modello sicuramente non si sbaglia, quindi se avete la fortuna di possederne già un paio, riposto nell’armadio da anni in attesa di tempi migliori, questo è il momento giusto per indossarlo.

I modelli proposti sulle passerelle della settimana della moda, però, sono leggermente diversi. Quelli di Calvin Klein sono in pelle lucida rosso fuoco, appuntiti e con punta in metallo. R13 ha rivisitato il classico camperos, lasciando invariata la forma, ma utilizzando pellami coloratissimi, dal rosso al giallo limone. Coach ha proposto una versione glitter dei camperos bassi, mentre Chloé li ha resi più estivi realizzandoli in pelle traforata. I colori più gettonati, oltre al marrone, al rosso e al giallo, sono il nero e il bianco.

Come abbinare gli stivali texani

Abbinare gli stivali texani non è facilissimo. Sicuramente non è un tipo di stivale che ben si adatta agli outfit eleganti, ma questo non vuol dire che non si possano indossare con abiti e gonne, anzi.

L’abbinamento con gonne e abiti, sia lunghi, sia corti, sia midi, è forse il migliore, a patto che si tratti di abiti dallo stile boho, in tessuti leggeri, floreali o bianchi, con pizzi e merletti.

Un altro abbinamento sicuro è quello con i jeans. Gli stivali alti sono perfetti con gli skinny, da infilare dentro, mentre quelli bassi con i pantaloni cropped alla caviglia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

ultimo aggiornamento: 21-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X