Roccobarocco sfila a colazione in via Santo Spirito

Roccobarocco per l’autunno inverno 2018 presenta la sua nuova collezione donna con una sfilata a colazione in via Santo Spirito

Roccobarocco per l’autunno inverno 2018 ha presentato la sua nuova collezione donna con una sfilata a colazione nel cortile Dal Salumaio a Palazzo Bagatti Valsecchi in via Santo Spirito. La sfilata fuori calendario anticipa l’inizio delle sfilate della Milano Fashion Week con le modelle che sfilano nel suggestivo cortile a colazione da RoccoBarocco.

Per Roccobarocco la femminilità non è solo una

Roccobarocco per l’autunno inverno 2018 propone una collezione che valorizza l‘individualità di ogni donna, una sorta di lezione di stile dello stilista. Dunque, niente femminilità omologata o stereotipi ma una reale libertà di pensiero che incoraggia la donna ad esprimersi liberamente e con il proprio linguaggio.

RoccoBarocco autunno inverno 2018
RoccoBarocco autunno inverno 2018

La donna Roccobarocco sceglie con libertà dal proprio guardaroba i pezzi che meglio la esprimono, scartando le apparenze e senza curarsi della corrente.

Sfilano così capi di estrema diversità ma molto raffinati da abbinare in modo unico e personale. Ogni donna così può creare i suoi outfit a seconda del suo stile e della sua personalità. Ecco allora camicie e giacche maschili abbinate a femminili gonne in organza e pizzo, geometrie mixate a silhouette naturali, abiti fluttuanti e aspetti androgini. Vivace equilibrio fra lungo e corto, rigore ed eccesso, essenzialità minimal e abiti iperdecorati.

Le proposte da giorno illuminano anche la sera e viceversa. Tutto è intercambiabile e mixabile secondo il proprio individualismo. Un guardaroba individualista, radicale, raffinato e che è lontano dall’ostentazione e disinteressato alla provocazione.

Chiude la sfilata la modella italo filippina Ambra Battilana, al ritorno sulle passerelle dopo la sua testimonianza al processo Ruby Ter in cui è coinvolto Silvio Berlusconi. La modella indossa un abito lungo, scollato e molto luminoso sui toni del grigio-nero.

Il brand punta all’individualismo, alla semplice eleganza ed è lontano da ogni sorta di provocazione.

ultimo aggiornamento: 21-02-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X