Stivali stringati: come indossarli nell’Autunno Inverno 2017-2018

Tra le scarpe di tendenza per l’Autunno inverno 2017-2018 ci sono gli stivali stringati. Diamo un’occhiata ai modelli più belli e scopriamo come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Le scarpe invernali per eccellenza sono senza alcun dubbio gli stivali. Tra le tendenze per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018 ci sono gli stivali stringati, ovvero quelli con lacci, sia alti che bassi.

Dagli stivaletti con lacci modello anfibi agli stivali alti cuissardes con tacco a spillo, vediamo quali sono i più belli da avere e come indossarli nel modo migliore.

Stivali stringati: le tendenze AI 2017-2018

Stivali stringati
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/261208847117220568/

Esistono tantissimi modelli di stivali con lacci, da quelli più sportivi a quelli sexy ed eleganti. Se amate lo stile casual, comodo e pratico, la scelta migliore sono gli anfibi con lacci, come ad esempio i classici Dr. Martens, alti alla caviglia e con spessa para in gomma. Molto belli anche gli stivali da cavallerizza, con suola piatta, alti al ginocchio e con lacci.

Se preferite i tacchi, invece, meglio optare per gli stivali stringati alti al ginocchio, o altissimi modello cuissardes a metà coscia, con tacco a spillo. Infine, non mancano gli stivaletti bassi e i tronchetti con lacci, sia con tacco a spillo, sia con tacco largo e para in gomma.

Come indossare gli stivali stringati

Stivali stringati bassi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AcbSHWn7GcZYHEnNVq80s6yIKknKDlipsCaervHMd9pKpYnita9ZS6k/

Molte donne evitano gli stivali stringati perché pensano che siano scomodi con tutti quei lacci. In realtà esistono tantissimi modelli con lacci fissi e cerniera laterale o posteriore, da infilare senza alcuna difficoltà! Detto questo, vediamo come abbinarli nel modo giusto.

Gli anfibi e gli stivaletti stringati bassi sono perfetti per un look grunge, con jeans risvoltati oppure con gonne skater, magari con calze a rete o spessi calzettoni in lana che fuoriescono dallo stivale. Gli stivali alti e i cuissardes, invece, sono perfetti con minigonne e miniabiti, oppure con maxi maglioni indossati come vestiti. Infine, i tronchetti vanno indossati con pantaloni e jeans skinny.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/261208847117220568/