Le stiliste più brave e talentuose da seguire

Chi sono le stiliste famose di maggior talento da seguire? Ecco la lista dei nomi delle più brave fashion designer italiane e non.

Tutt’altro che emergenti, le stiliste famose sono delle vere e proprie fashion icon a cui ispirarsi. Sono loro che disegnano molte dei must have più belli, che le appassionate di stile non possono fare a meno di desiderare. Ognuna ha il suo stile personale, che spesso in passerella spicca notevolmente. Se anche voi volete essere sempre al passo con le ultime tendenze, dovete assolutamente conoscere e seguire le più brave stiliste famose italiane e straniere del momento.

Le stiliste italiane da seguire: le più famose

La più talentuosa, la più amata, quella che sta facendo il percorso più importante nel mondo del fashion system è sicuramente Maria Grazia Chiuri. Dopo aver diviso il banco per anni con Piccioli alla guida della Maison Valentino, è a capo della prestigiosa casa di moda francese Dior. Ha uno stile fiabesco, in linea con il dna dell’azienda. I suoi vestiti sono delle vere e proprie opere a favore del femminismo.

Stiliste famose, Donatella Versace
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bqu8XQXA3ow/

Donatella Versace, una donna, un’istituzione. Alla guida della Maison che porta il suo cognome e fondata dal defunto fratello Gianni. Come negli anni ’90, la stilista platinata continua a creare vestiti opulenti, facendoli indossare alle top model più richieste del momento, m anche a quelle del passato.

Stiliste italiane emergenti: chi seguire

Tra i nomi più freschi del settore ci sono quelli di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, stiliste di Attico. Hanno un mood molto raffinato, a tratti cipriato, che ricorda lo stile anni ’30 rivisitato in chiave contemporanea.

La prima è anche finita sulle riviste di gossip per la presunta storia con Stefano De Martino, l’ex marito di Belen Rodriguez. Gilda è anche assai “mondana” e spesso la si può trovare in compagnia dell’amica Chiara Ferragni.

Stiliste straniere: le più famose

Direttamente dalla Gran Bretagna arrivano due nomi molto importanti. Il primo è quello di Victoria Beckham, ex cantante del gruppo Spice Girls convertita al mondo della moda da oltre un decennio. Il suo stile è pulito, essenziale, povero di stampe ma ricco di colori.

I capi di abbigliamento dal tocco grafico sono la sua firma. L’altra è Stella McCartney, figlia del famoso Paul dei Beatles. Stile da vendere, da sempre attenta a esaltare ogni corpo femminile, è tra le pioniere della moda sostenibile.

Stiliste famose italiane e americane
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BrvlRFBHUAt/, https://www.instagram.com/p/BsdIsjWAnzv/

Chi non ricorda le gemelle Olsen? Da piccole Ashley e Mary-Kate erano delle bravissime attrici, e da grandi sono diventate dalle stiliste affermate. Hanno fondato nel 2006 il loro marchio The Row e da allora, premi alla mano, sono delle vere e proprie guru della moda minimal chic.

Tra le fashion designer straniere più amate e seguite del momento c’è Simone Rocha. La stilista, sempre presente alla London Fashion week, ha uno stile eclettico e insolito ma decisamente femminile. I suoi abiti più riconoscibili hanno un chiaro tocco vittoriano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bqu8XQXA3ow/

ultimo aggiornamento: 09-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X