Chi sono le stiliste famose di maggior talento da seguire? Ecco la lista dei nomi delle più brave fashion designer italiane e non.

Tutt’altro che emergenti, le stiliste famose sono delle vere e proprie fashion icon a cui ispirarsi. Sono loro che disegnano molte dei must have più belli, che le appassionate di stile non possono fare a meno di desiderare. Ognuna ha il suo stile personale, che spesso in passerella spicca notevolmente. Se anche voi volete essere sempre al passo con le ultime tendenze, dovete assolutamente conoscere e seguire le più brave stiliste famose italiane e straniere del momento.

Le stiliste italiane da seguire: le più famose

La più talentuosa, la più amata, quella che sta facendo il percorso più importante nel mondo del fashion system è sicuramente Maria Grazia Chiuri. Dopo aver diviso il banco per anni con Piccioli alla guida della Maison Valentino, è a capo della prestigiosa casa di moda francese Dior. Ha uno stile fiabesco, in linea con il dna dell’azienda. I suoi vestiti sono delle vere e proprie opere a favore del femminismo.

Stiliste famose, Donatella Versace
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bqu8XQXA3ow/

Donatella Versace, una donna, un’istituzione. Alla guida della Maison che porta il suo cognome e fondata dal defunto fratello Gianni. Come negli anni ’90, la stilista platinata continua a creare vestiti opulenti, facendoli indossare alle top model più richieste del momento, m anche a quelle del passato.

Stiliste italiane emergenti: chi seguire

Tra i nomi più freschi del settore ci sono quelli di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, stiliste di Attico. Hanno un mood molto raffinato, a tratti cipriato, che ricorda lo stile anni ’30 rivisitato in chiave contemporanea.

La prima è anche finita sulle riviste di gossip per la presunta storia con Stefano De Martino, l’ex marito di Belen Rodriguez. Gilda è anche assai “mondana” e spesso la si può trovare in compagnia dell’amica Chiara Ferragni.

Stiliste straniere: le più famose

Direttamente dalla Gran Bretagna arrivano due nomi molto importanti. Il primo è quello di Victoria Beckham, ex cantante del gruppo Spice Girls convertita al mondo della moda da oltre un decennio. Il suo stile è pulito, essenziale, povero di stampe ma ricco di colori.

I capi di abbigliamento dal tocco grafico sono la sua firma. L’altra è Stella McCartney, figlia del famoso Paul dei Beatles. Stile da vendere, da sempre attenta a esaltare ogni corpo femminile, è tra le pioniere della moda sostenibile.

Stiliste famose italiane e americane
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BrvlRFBHUAt/, https://www.instagram.com/p/BsdIsjWAnzv/

Chi non ricorda le gemelle Olsen? Da piccole Ashley e Mary-Kate erano delle bravissime attrici, e da grandi sono diventate dalle stiliste affermate. Hanno fondato nel 2006 il loro marchio The Row e da allora, premi alla mano, sono delle vere e proprie guru della moda minimal chic.

Tra le fashion designer straniere più amate e seguite del momento c’è Simone Rocha. La stilista, sempre presente alla London Fashion week, ha uno stile eclettico e insolito ma decisamente femminile. I suoi abiti più riconoscibili hanno un chiaro tocco vittoriano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bqu8XQXA3ow/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-02-2019


I look della quarta serata di Sanremo 2019: dal migliore al peggiore

Le gonne della primavera estate 2019 sono belle e chic: ecco i modelli di tendenza