Stile hippie: outfit e capi di tendenza per la primavera estate 2020

Hip hip urrà: lo stile hippie domina la stagione primavera/estate 2020

Molti marchi l’hanno reinventato a modo loro per la primavera/estate 2020: ritorna lo stile hippie a colorare le nostre giornate. Come? Scopriamolo!

Stampe esagerate, pantaloni a zampa di elefante, gilet a frange e colori sgargianti, questa è la descrizione dell’outfit hippie per eccellenza. Gli accessori tipici per completare questo look sono la coroncina intrecciata sulla fronte, di fiori o di cuoio e occhiali da sole, meglio se tondi.

Per stagione primavera/estate 2020 la moda ha fatto un salto indietro nel tempo, riportando tratti tipici del look dei figli dei fiori. Li abbiamo visti sfilare in passerella e la moda sta impazzendo per questo stile hippie. Da Rayban a Pierre Louis Mascia, fino ad arrivare ad Etro, la moda tende a giocare coi colori, con forme e fantasie esagerate e psichedeliche per un ritorno nostalgico verso gli anni ’60.

Ecco cosa aspettarci da alcune delle tendenze per la primavera/estate 2020: si ritorna a Woodstock, almeno nello stile!

I trend 2020 per uno stile hippie impeccabile

• T-shirt e camicie fantasia, come quelle proposte da Pierre Louis Mascia per questa stagione, non possono assolutamente mancare nel vostro armadio. Più i colori sono accesi e forti, meglio è!

Parola d’ordine: fiori! Che stile hippie sarebbe senza fiori? In alternativa alla fantasia tie dye, le stampe floreali sono un toccasana per rendere accattivante il vostro Woodstock outfit! Un ottimo esempio è quello di Zara, che propone un abito anni ’60 con stampa a fiori!

Occhiali da sole rotondi e dalle lenti chiare, in pieno stile John Lennon: eccentrici, ma molto raffinati. Anche Rayban si adatta al mood hippie e già da ottobre 2019 presentava i suoi occhiali rotondi, ideati in collaborazione con Jackson Wang.

• Il look gipsy è sicuramente uno dei punti cardine dello stile hippie e chi meglio di Etro può rispecchiarlo? Nella collezione primavera estate 2020, la maison esplora tagli semplici che riportano indietro nel tempo, andando a ricordare le linee new age tipiche dell’hippie mood.

Pantaloni a zampa di elefante, possibilmente a vita altissima come quelli della collezione di Etro, che sono perfetti se abbinati a bluse, blazer e crop top dotati di frange. Sono perfetti anche i jeans, che rispecchiano al meglio lo stile.

• Infine, le frange non possono assolutamente mancare! Per essere delle hippie perfette bisognerà munirsi di frange: siano esse su gilet, stivali… l’importante è che ci siano! La proposta di Pinko, ad esempio, vede le frange protagoniste della linea borse. Danno movimento all’outfit e riportano direttamente agli anni ’60.

ultimo aggiornamento: 25-02-2020

X