Occhiali da vista e orecchini: come abbinarli al meglio?

I segreti per abbinare orecchini e occhiali da vista!

Gli occhiali da vista sono un accessorio indispensabili per chi non vede bene, ma possono essere molto glamour se abbinati agli orecchini giusti.

Ormai gli occhiali da vista sono diventati un accessorio trendy: completano il nostro look, oltre ad essere indispensabili per vederci bene. Se siamo costrette a portarli tendiamo a scegliere la montatura che stia meglio col nostro viso, ma se vogliamo mettere un paio di orecchini, come facciamo a sapere quali saranno perfetti?

Anche gli orecchini, infatti, necessitano di essere abbinati nel modo giusto per non stonare con i nostri occhiali da vista. Ad esempio, le perle stanno bene con tutte le montature, i pendenti, invece, necessitano di montature sottili o monocromatiche.

Siccome gli occhiali non devono eclissare i nostri orecchini, ecco qualche segreto per abbinare al meglio con gli occhiali da vista!

Occhiali da vista e orecchini: come abbinarli?

• Direttamente dagli anni90 sono tornati di moda gli orecchini a cerchio. Quelli molto piccoli non sono un pericolo: si abbinano bene con qualsiasi montatura e ad ogni colore. Per quelli grandi, invece, è necessario valutare bene lo spessore dell’orecchino: meglio sceglierlo sottile e non troppo vistoso se si porta una montatura grossa e colorata.

Ragazza con occhiali
Ragazza con occhiali

• I diamanti o le perle sono piccoli accessori che si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di montatura: sono così versatili che possono essere portati nelle occasioni più disparate.

Con una montatura ampia e scura illuminano il viso, mentre con una colorata vanno a dare un piccolo valore aggiunto in un punto luce delicato, ma non invasivo.

Ragazza con occhiali
Ragazza con occhiali

• Gli orecchini più difficili da abbinare con gli occhiali da vista, sono sicuramente i pendenti. Hanno uno stile importante e non devono sparire completamente davanti ad una montatura vistosa: è bene quindi riuscire a bilanciare l’importanza dei due accessori e crearne il giusto equilibrio.

Per l’abbinamento perfetto è meglio scegliere una montatura di plastica e preferibilmente monocromatica: sarete perfette!

Orecchini pendenti
Orecchini pendenti

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X