La stella dell’NBA LeBron James viola il protocollo abbraccia Kate Middleton

William e Kate in visita a New York hanno incontrato il numero uno del Basket dell’Nba. LeBron James durante gli scatti fotografici però si dimentica di avere a che fare con dei reali: allunga la mano sulla spalla della duchessa di Cambridge

chiudi

Caricamento Player...

Kate Middleton e il Principe William hanno assistito l’altra sera alla partita di basket fra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers, andata in scena al Barclays Center di New York.

Il duca e la duchessa di Cambridge si sono seduti a bordocampo assieme alla leggenda del basket Dikembe Mutombo per assistere alla gara tra Cavaliers e Nets (stravinta per 88-110).

Una serata mondana per il Duca e la Duchessa di Cambridge: oltre ad assistere alla partita di basket, i due hanno anche potuto incontrare la coppia “reale” dello showbiz americano, Beyoncé e Jay-Z.

Terminato l’incontro, William e Kate non si sono lasciati sfuggire l’occasione di salutare LeBron James, stella nel firmamento del basket ed ala dei Cavaliers.

Sicuramente ad essere più emozionato era prorpio lui, il gigante dell’NBA che ha violato il protocollo che regola le interazioni fra i reali inglesi e gente comune.

“Sono stato visitato da persone di ogni levatura, il Presidente degli Stati Uniti è stato qualcosa di straordinario”, ha affermato James. “Incontrare anche loro, sapendo che una delle cose che volevano fare durante il viaggio era vedermi giocare, non è cosa da poco per me”.

L’affronto starebbe tutto nel braccio con cui James ha cinto le spalle della madre del futuro Re d’Inghilterra.

All’istante i media inglesi si sono scagliati contro LeBron James: l’abbraccio e’ durato circa 20 secondi, ma sufficienti per mandare su tutte le furie gli inglesi, da sempre molto attenti quando si tratat di protocollo reale.

Il quotidiano britannico The Telegraph ricorda inoltre quando un episodio simile accadde nel 2009 e, a violare il rigido protocollo era stata la First Lady Michelle Obama che abbraccio’ la Regina d’Inghilterra.

Nella foto dell’altra sera comunque, ad essere imbarazzati erano anche William e Kate, forse non per l’abbraccio in se (sono coetanei di James) ma per le conseguenze che quello scatto avrebbe avuto in Gran Bretagna.