La carriera di Stefano De Martino: i suoi successi da Amici a Brodway

Stefano De Martino deve la sua fama al talent Amici, ma in precedenza aveva avuto importanti successi all’estero. Ripercorriamo tutte le tappe della sua carriera dagli esordi ad oggi.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti conosciamo Stefano De Martino grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi (e per le sue storie d’amore con Emma Marrone e Belen Rodriguez).

In realtà, la sua carriera di ballerino era iniziata già tempo prima, quando Stefano era giovanissimo.

Stefano De Martino: la carriera

La passione per la danza di Stefano De Martino è nata quando era ancora un bambino, grazie a suo padre, che lo ha avvicinato a questo mondo. Ha seguito le prime lezioni di danza in una scuola della sua città natale, Torre Annunziata, in provincia di Napoli e ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, ottenendo sempre premi e riconoscimenti.

Stefano De Martino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/stefanodemartinoufficiale/

Nel 2007 la prima svolta importante: Stefano De Martino ha vinto una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York, che lo ha portato a trasferirsi oltreoceano per perfezionare i suoi studi. Qui è venuto in contatto con le nuove tendenze della danza moderna e contemporanea, in cui si è specializzato. Sempre a New York, Stefano ha conosciuto la famosa coreografa Macia Del Prete, insieme alla quale ha studiato e lavorato presso la Oltre Dance Company.

Stefano De Martino ad Amici

Come ben sappiamo, nel 2009 Stefano De Martino ha partecipato ad Amici, che gli ha dato una grandissima popolarità. Ad Amici, inoltre, ha vinto un un contratto con l’importantissima compagnia di danza Complexions Contemporary Ballet, con la quale ha fatto un tour mondiale.

Nel 2010 Stefano è tornato ad Amici, questa volta non come allievo, ma come ballerino professionista. Attualmente è ancora un membro fisso del cast del programma. Inoltre, lavora come coreografo e periodicamente tiene lezioni e stage di danza in tutta Italia.