Sport praticati da Angelina Jolie

Come fa Angelina Jolie a essere sempre in forma perfetta? Tanto, tanto sport, ma quale? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Angelina Jolie è una delle attrici più famose e più belle di Hollywood: oltre alla sua grande bravura come interprete, Angelina è ricordata da tutti per il suo fisico asciutto e longilineo, nonostante non sia più una ventenne. L’attrice per mantenersi  in forma segue una dieta molto restrittiva, da molti criticata perché recentemente l’ha resa fin troppo magra, ma abbina anche moltissima attività fisica, immancabile se si vuole mantenere il proprio peso o dimagrire. Ma che attività fisica pratica esattamente la bella Angelina?

L’attrice è sicuramente una donna sportiva e attiva, che non si tira mai indietro quando c’è da sudare e faticare: per molti suoi film, come Tomb Raider, si è sottoposta a sport durissimi per essere pronta per le riprese: arti marziali, kickboxing e allenamenti con la spada.

Nella sua attività sportiva quotidiana Angelina svolge diversi sport e allenamenti, uno di questi è lo yoga, che sembra facile, ma in realtà richiede sforzo e concentrazione: gli esercizi dello yoga sono molto efficaci per rafforzare e tonificare i muscoli, ma anche per aumentare l’agilità e la resistenza del corpo.

Un’altra attività che l’attrice pratica frequentemente è il kickboxing, che consente contemporaneamente di tonificare e di smaltire molte calorie.

Oltre a ciò la Jolie è seguita da un personal trainer, Gunnar Peterson, il quale ha costruito un allenamento settimanale tagliato proprio su di lei: esso è un circuito che prevede cinque sessioni di allenamento a settimana di due ore ciascuno, da svolgere con pesi da 2 a 5 kg. Alla fine di ogni sessione l’attrice dedica trenta minuti all’attività cardio, nello specifico svolge l’allenamento ad alta intensità sul tapis roulant: esso non consiste nel correre lentamente per tanto tempo, ma alterna un minuto di corsa sostenuta a trenta secondi di camminata, andando avanti così fino allo scadere della mezz’ora prevista. Questo modo di effettuare la corsa fa bruciare molte più calorie!

Provate a prendere spunto dagli sport praticati da Angelina per rimettervi in forma!