La città di Bari contro il tumore al Seno con la Campagna Nastro Rosa.

A Bari ogni anno nel mese di Ottobre si svolge la Campagna Nastro Rosa patrocinata dalla nota maison cosmetica Estée Lauder: la città sottolinea l’importanza della prevenzione del tumore al seno attraverso le profumerie, dove vengono distribuiti nastrini rosa e opuscoli informativi al riguardo.

Durante la campagna, i più bei monumenti d’Italia e degli altri 70 Paesi del mondo aderenti all’iniziativa vengono illuminati di rosa. In questo mese c’è anche l’opportunità di eseguire una mammografia gratis a Bari.

La visita, completamente gratuita, si svolge negli ambulatori di Via Manzoni 21 o di Corso Italia 187 fino ad esaurimento dei posti disponibili, e va prenotata chiamando i numeri 080.52.10.404 – 0805210381.

E’ una tradizione che ricorre ormai dal 1995, ed ogni anno la campagna vanta una testimonial d’eccezione: lo scorso 2014 madrina dell’ evento simboleggiato dal caratteristico nastrino rosa è stata l’attrice italo-russa Nicoletta Romanoff, giovane mamma di tre bambini che ha prestato la sua immagine a favore di questa importante iniziativa.

Ricordiamo sempre che attraverso controlli a cadenza regolare il tumore al seno può essere scongiurato o fermato in tempo e non avere conseguenze gravi o mortali per la donna che ne viene colpita.

 

 

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-06-2015


Chi è Gianluca Tornese di Uomini e donne

Sport praticati da Angelina Jolie