Ritornano le spille, pronte a diventare il nuovo must have per personalizzare abiti e borse: saranno il tocco fashion inaspettato di ogni look.

Quest’estate non uscirete senza spille, gioiello o vintage, saranno le nostre alleate perfette per valorizzare look estivi e primaverili. Per le nostre nonne uscire senza una spilla d’emergenza in borsa, che fosse anche quella basica da balia, era a dir poco impensabile.

Una spilla poteva rimediare a qualsiasi imprevisto: uno strappo improvviso, uno scialle troppo ribelle, o semplicemente bastava metterla su una giacca per sentirsi un po’ dive della serata. Grande o piccola, la spilla era quel segretuccio nascosto nella borsa di ogni donna.

La vera gioia oggi è mostrarla a tutti e poterla sfoggiare seguendo le ultime tendenze. A forma di fiori, rami, alberi, animali, le spille della primavera/estate 2020 vogliono sentirsi protagoniste su abiti, borse o jeans ispirandosi alla bellezza della natura. Ma non solo, perché anche le spille classiche e vintage si guadagnano il loro spazio privilegiato.

Le spille gioiello Swarovski

Se pensi ad una spilla luminosa ma con delicatezza, impossibile non pensare a quelle Swarovski, che segue a pieno la tendenza della bella stagione di omaggiare la natura. Geki, piante ma anche coralli sono protagonisti della nuova collezione, e su tutte spicca la spilla Ginko: un dettaglio elegante per un look casual chic.

Swarovski spilla ginkgo verde
www.swarovski.com

Tocco invece decisamente più eccentrico ed estivo, che racchiude i colori più belli e di tendenza della primavera/estate di quest’anno, è la spilla Mustique Sea Life, sempre di Swarovski. Si tratta di una collezione speciale che celebra i colori vibranti di alcune specie di geki in via d’estinzione, tipiche dei paesi caraibici di Saint Vincent e Grenadine.

Swarovski spilla geko
www.swarovski.com

Le spille Chanel, iconiche e vintage

Tornano quest’estate non solo le spille ispirate alla natura, ma anche quelle che da sempre rappresentano un’icona. Una di queste senz’altro è la doppia C di Chanel, una spilla raffinatissima, elegante, chic, orgoglio della maison e disponibile in diverse varianti.

Chanel spilla classica
chanel.com

Tra le spille di quest’anno Chanel include anche quelle che richiamano oggetti vintage, riproponendo vinili, chitarre e musicassette. Sono le spille perfette da poter sfoggiare in un look glam rock, oppure da mettere su una borsa o uno zaino, per un look molto anni ’90.

Chanel spilla vintage
chanel.com

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
spille strillo

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


I preziosi di Dior: i 20 anni della linea haute joaillerie

I jeans colorati rivoluzionano i nostri armadi