C’è molto di più del denim in blue: i jeans colorati riscrivono le regole di un must have senza tempo, puntando su tessuti più leggeri e colori vivaci ad effetto spring.

I jeans colorati invadono le collezioni primavera/estate 2020 dei brand: e se a farlo è anche la Lee, che ha fatto del jeans un marchio di fabbrica, allora vuol dire che la tendenza è ormai una certezza.

Che il jeans in denim blu non conosca anni e stagioni lo sappiamo bene, ma in primavera e in estate il pantalone più versatile del mondo si risveglia in una luce nuova e luminosa, puntando anche su tessuti più leggeri.

I jeans colorati nella collezione di Zara

• Il jeans nella collezione primavera/estate 2020 di Zara è un assoluto protagonista, che gioca non solo con diversi modelli ma anche con i colori. Il più estivo di tutti e tra i colori più indossati della stagione è il viola chiaro, modello culotte e gamba larga. Un jeans pratico e colorato, perfetto per la primavera quanto per le serate estive.

Zara jeans viola
https://www.zara.com/it/it/jeans-culotte-hi-rise-p05520819.html?v1=36149524&v2=1445721

• Ma un colore a cui molte di certo non resisteranno e che rappresenta una piacevole novità, è quello color petrolio con tanto di giubbino di jeans da poter abbinare in completo. Una tonalità che quest’anno non possiamo farci mancare in un guardaroba primaverile che si rispetti.

Zara jeans petrolio oversize
https://www.zara.com/it/it/jeans-z1975-wide-leg-p05899064.html?v1=42113480&v2=1445703

• Colore meno sgargiante ma che tra i primi ha riscritto il denim è il jeans grigio, colore che permette di creare contrasti accattivanti anche con il nero, a cominciare dalla cintura nera che spicca e affina le forme. Perfetto anche con una camicia bianca.

Zara jeans grigio scuro
https://www.zara.com/it/it/jeans-z1975-straight-leg-p06164064.html?v1=40162978&v2=1446474

Jeans estivi: leggerissimi tessuti e colori caldi

• Quando pensiamo all’estate sicuramente il primo colore che immaginiamo è il giallo, caldo e solare, un colore che non poteva certo mancare alle possibili nuance dei jeans summer edition. Scuro e dal tessuto confortevole è quello proposto da Lee, perfetto da indossare soprattutto con il marrone e le sue sfumature, ricordandoci i meravigliosi colori di paesaggi esotici.

• Colore femminile per eccellenza, non può certo mancare nel nostro guardaroba anche nella sua versione più delicata, colore che ci ricorda i riflessi di una giornata primaverile o estiva che giunge al termine. Le più romantiche si innamoreranno del jeans rosa cipria, proposto da Stradivarius.

Stradivarius jeans rosa cipria
https://www.stradivarius.com/it/jeans-mom-slim-fit-c0p301535882.html?colorId=141

• Se però sognate un jeans eccentrico, che non si limiti alla sola tinta unita, anche le più fantasiose saranno accontentate. Le righe sono protagoniste di stagione insieme ai pois, spazio quindi a jeans dove i colori e le forme si mescolano, dando vita a delle piccole opere d’arte anche a quadretti.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
jeans strillo

ultimo aggiornamento: 04-04-2020


Le spille della primavera/estate 2020: brillanti, vintage e ispirate alla natura

Una primavera in denim: i modelli dei jeans Zara che dettano tendenza