Possono impreziosire una sciarpa ma anche un poncho o un maglione, ecco perché le spille in inverno sono preziosi must have da indossare un po’ ovunque.

E se diventassero il nostro preziosi biglietto da visita per abbellire e dare luminosità ad abiti, outfit e accessori? A giudicare anche da quanto abbiamo visto sulle passerelle, sia invernali che estive, le spille in inverno non sono da sottovalutare. Anzi. Vanno scelte con cura, con una certa attenzione a colori, forme e dimensioni, così da averne diversa da sfoggiare in ogni occasione per l’outfit del momento.

Spille inverno 2021: preziose e colorate, quali scegliere

Un dettaglio deve aiutarci nella scelta della nostra spilla: non deve passare inosservata, deve essere particolare nel colore, nella forma e perché no anche stravagante.

Considerando che devono spiccare su giacche e sciarpe – e d’inverno i nostri outfit non sono proprio pochi – sceglierne qualcuna di dimensioni non troppo piccole è il modo migliore per valorizzarle degnamente. Il fiocco spilla ad esempio è un ottimo compromesso: elegante ma non appariscente, approvato anche in stoffa.

E per outfit più spiritosi e allegri? Da qualche tempo è tornata sulla scena la classica spilla da balia della nonna, impreziosita di pietre preziose o decorazioni colorate. Semplici nella forma, ma che si fanno subito amare e notare, meglio sempre su colori che creino contrasto.

Sciarpe, mantelle e blazer, ecco come indossare le spille

Quante volte volevate trasformare una sciarpa di grandi dimensioni in uno scialle, ma senza avere il disturbo di dovervela continuamente tirare su? La spilla è la soluzione perfetta, perché con un tocco prezioso trasformerà la vostra sciarpa in un raffinato coprispalle.

Non ponetevi limiti: blazer, mantelle ma anche maglioni su cui mettere una spilla che si trasformi in un ciondolo prezioso, da sostituire in maniera originale ad una classica collana. I modelli proposti da Swarovski, arricchiti anche con ciondoli sono perfetti per questo tipo di soluzione.

Basta un piccolo dettaglio per dare al vostro outfit un tocco nuovo ed originale.


Le sneakers da abbinare su tutto? Sono quelle di Charlotte Casiraghi

Chanel riparte da Charlotte Casiraghi: la principessa è musa della spring-summer 2021