Spiagge più belle in Liguria

Come sfuggire al caldo estivo della città

Specialmente per chi vive nelle regioni del Centro-Nord, la Liguria è considerata la destinazione perfetta per passare una giornata o un weekend al mare, trovando sollievo dall’afa dell’entroterra. Da Ponente a Levante, le spiagge più belle in Liguria sono sia ciottolose che sabbiose e sempre molto affollate, ma questo non significa che il loro fascino diminuisca. Sia per una vacanza in compagnia di amici che per un viaggio con bambini al seguito, le Cinque Terre (e non solo) hanno tanto da offrire.

Le spiagge più belle in Liguria

  1. Baia del Silenzio: si trova in provincia di Sestri Levante ed è considerata una delle più affascinanti località balneari del levante ligure. Un sottile lembo di terra la divide dalla Baia delle Favole, che ospita un suggestivo porticciolo turistico.
  2. Spiaggia di Varigotti: tra le poche spiagge liguri con sabbia fine, ha ricevuto la Bandiera Blu come premio per la sostenibilità ambientale. Ideale per le famiglie con bambini e per chi ama passeggiare lungo il bagnasciuga.
  3. Spiaggia di San Fruttuoso: spiaggia sassosa con acque limpide e paesaggi meravigliosi, in provincia di Camogli. Permette di ammirare anche l’Abbazia di San Fruttuoso e di affittare lettini e ombrelloni.
  4. Spiaggia di Paraggi: vicina a Portofino, è famosa per l’acqua verde smeraldo incredibilmente limpida. Alle spalle ha un pittoresco borgo di pescatori, affacciato sul Golfo del Tigullio.
  5. Spiaggia di Bergeggi: località ideale per le immersioni, data la ricchezza di flora e fauna marina. Di fronte alla spiaggia si trova l’isola di Bergeggi, promontorio di roccia calcarea alto 53 metri.
  6. Spiaggia di Monterosso: tra le più note delle Cinque Terre, è la spiaggia più grande e sabbiosa della zona ed è raggiungibile attraverso il Sentiero Azzurro. Molte altre, invece, sono accessibili solo via mare.
  7. Spiaggia di Cavi di Lavagna: lunga circa 4 chilometri, è ricoperta sia di sabbia che di ciottoli e dista solo mezz’ora da Genova.

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X