Viaggio lungo la riviera montenegrina

I Paesi che si affacciano sul Mediterraneo offrono alcune tra le spiagge più belle del mondo, ma la Grecia è solitamente la nazione che viene alla mente quando si tratta di stabilire una meta. Eppure, esiste un’alternativa altrettanto valida per distinguersi dalla massa: il Montenegro, in particolare la città e i dintorni di Budva. Tra spiagge di sabbia bianca, grotte, scogliere, baie, lagune e isolotti, la capitale del divertimento offre scorci indimenticabili: è il momento di scoprire le spiagge migliori di Budva così da non perderseli.

Le spiagge migliori di Budva dove trascorrere le vacanze estive

  1. Becici: è sicuramente la più famosa del litorale adriatico, e nel 1935 è stata addirittura proclamata “la spiaggia più bella d’Europa”. Lunga e sabbiosa, è per la maggior parte accessibile esclusivamente agli ospiti dei vari hotel della costa, tra cui il Mediteran e l’Hotel Splendid: un lussuosissimo albergo a cinque stelle prediletto da celebrità quali Madonna, i Rolling Stones, Brad Pitt e Angelina Jolie.
  2. Jaz: a 2 chilometri a nord di Budva, è tra le spiagge più grandi della costa del Montenegro. Circondata da una folta vegetazione mediterranea, ha un soffice fondale sabbioso ed è consigliata soprattutto ai campeggiatori, che possono accedere al vicino campeggio da 2000 posti.
  3. Mogren: composta in realtà da due piccole spiagge separate, collegate da un tunnel. Considerata una delle più belle del Montenegro, si trova a poco più di 100 metri della città vecchia di Budva (Stari Grad).
  4. Slovenska Plaza: chiamata così da turisti boemi che la visitarono nel 1935, ha alle spalle un famoso hotel con lo stesso nome. Dotata anche di attrezzature e campi sportivi.
  5. Saint Nikola: isola a meno di un chilometro da Budva, comprende tre stupende spiagge circondate da vegetazione mediterranea. Le più suggestive, situate a sud, sono raggiungibili soltanto in barca.

Marchi migliori di espadrillas

Come sostituire le uova