Spiagge migliori a Lloret de Mar

Le spiagge migliori a Lloret de Mar: baie, calette e coste immerse nella natura incontaminata e nel mare cristallino della Costa Brava.

Situata nell’incantevole Costa Brava, Lloret de Mar è famosa per le sue bellissime coste e locali più cool della zona. Sulla costa di Girona si trovano delle grotte molto caratteristice e spiagge e calette per tutti i gusti. Inoltre, quest’area è segnalata con Bandiera Blu, ed è quindi garanzia di acque cristalline e spiagge pulite con servizi di alta qualità. Scoprite le incantevoli spiagge di sabbia graanulare e i panorami mozzafiato sulle spiagge migliori a Lloret de Mar.

Un’estate indimenticabile sulle spiagge migliori a Lloret de Mar.

La spiaggia principale della città è Playa de Lloret. Si estende per più di un miglio di lunghezza rendendola la più lunga di tutta la zona e la si può raggiungere facilmente dal centro della città. Qui la sabbia è bianca e fine e l’area è dotata di tutti i comfort, gli impianti e le strutture che si possano desiderare. La seconda spiaggia più frequentata è Playa de Fenals, situata in una splendida baia, con una posizione strategica che la ripara dal vento. Con l’omonimo nome della città di Canyelles si trova un’altra incantevole spiaggia, lunga poco meno di un miglio che inizia proprio vicino al porto della città. Tutti i turisti ne restano affascinati per il paesaggio unico e meraviglioso che offre con scogliere a picco sovrastate da alberi di pino.

La Playa de Santa Cristina ha una posizione strategica ed è riparata dal vento e dalle onde, rendendola una delle mete preferite. Lunga meno di mezzo chilometro, è una delle più caratteristiche e per arrivarci bisogna percorrere un sentiero attraverso la foresta. Altre piccole insenature da non perdere sono Cala Boadella, con una spiaggia incontaminata nel verde della natura, e Cala Treumal, a destra di Santa Cristina che presenta un paesaggio più selvaggio e una grande presenza di onde.

 

ultimo aggiornamento: 30-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X