Space clearing e feng shui

Come il feng shui ha influenzato la disciplina che ci dona ordine e armonia.

chiudi

Caricamento Player...

Feng shui e space clearing sono direttamente collegate in quanti cercano di dare alla propria casa un senso di armonia e ordine. Entrambe cercano attraverso regole più o meno complesse di donare alle nostre abitazioni un senso di relax e organizzazione che si ripercuote direttamente anche nell’animo degli abitanti, procedendo con un percorso inverso che va dall’esterno a donare calma e ordine all’interno.

Spaec clearing e feng shui

La disciplina cinese parte dall’analisi della piantina dell’abitazione ,dei colori, della disposizione dei mobili, degli ambienti e delle luci. Riequilibrare questi elementi permette di creare la giusta energia negli ambienti e di armonizzare le stanze per donare benessere e fortuna nella nostra vita.

Da qui la necessità anche dell’ordine e della disciplina attraverso il metodo dello space clearing che prevede la progressiva eliminazione dei cosiddetti clutters, gli oggetti della nostra vita che sono inutili, doppi, inutilizzati, che creano disordine e che fanno parte del passato.

Attraverso delle semplici domande possiamo scoprire tutto ciò che non usiamo e decidere di eliminarlo o regalarlo o trasformarlo. Liberarsi di ciò che è inutile ci riordinerà fuori e dentro.

Per quanto complessa, libri, corsi e siti ci aiutano nel seguire la metodologia dello space clearing, al contrario più complessa l’arte del feng shui. Veri e propri esperti si mettono al servizio per impartire lezioni e corsi o per aiutarci direttamente nella cura e organizzazione della nostra abitazione.

I corsi comprendono molti aspetti: meditazione e maggiore conoscenza di sè sono la base imprescindibile per ogni partenza.

Affidandovi a questo metodo conoscerete meglio chi siete e chi vi circonda riuscendo a interpretare meglio ciò che vi circonda e ad entrare in armonia ed equilibrio.