Halloween 2016 a Londra

Magie e suggestioni nella capitale dell’horror stregato

chiudi

Caricamento Player...

Halloween 2016 a Londra: alla scoperta della magia oscura di Harry Potter e della caccia alle streghe.

Una fetta di zucca sul London Eye

Il London Eye, la grande e celeberrima ruota panoramica di Londra, si prepara a proiettare i visitatori nell’atmosfera di Halloween con una serie di iniziative e pacchetti pensati appositamente per i bambini. I visitatori avranno modo di scoprire le leggende più spaventose su Londra, seguire brevi corsi per intagliare zucche e, naturalmente, fare un giro di 30 minuti sulla ruota panoramica più famosa del mondo. E’ anche previsto un concorso di intaglio di zucche a cui è possibile partecipare inviando una fotografia della zucca che, dopo il corso, ogni famiglia ha intagliato a casa. Il costo totale del biglietto per i bambini è di circa 17 sterline e l’evento durerà fino al 31 di Ottobre.

Halloween 2016 a Londra: tutte le facce della stregoneria

Streghe e maghi hanno popolato negli ultimi quindici anni la fantasia di generazioni di appassionati che hanno letto e poi seguito sullo schermo le avventure del mago più famoso del mondo e dei suoi compagni. Harry Potter è un fenomeno culturale di grandissimo respiro a cui è stato dedicato anche un’ampia area espositiva presso gli studi della Warner Bros, casa produttrice dell’intera saga. Fino al 4 Novembre sarà possibile conoscere la magia più babbana del mondo, in grado di rendere inconfondibile l’intero mondo immaginato dalla Rowling: una mostra sugli effetti speciali dei film di Harry Potter.
La stregoneria non è però materia di storie fantastiche. Il lato più oscuro e reale della caccia alle streghe viene ricreato dal London Dungeon: la famosa attrazione interattiva infatti metterà  in scena un vero e proprio processo alle streghe durante il periodo di Halloween. Protagonista dell’evento è Matthew Hopkins, famoso Grande Inquisitore del XVII secolo il quale, durante l’esercizio delle proprie funzioni si rese responsabile, in maniera diretta e indiretta, della morte di oltre 100 persone.
Quale sarà il ruolo dei partecipanti? Degli accusati, naturalmente.
Chi sopravvivrà alla Caccia alle Streghe del London Dungeon?