Tante idee sane e naturali per sostituire lo zucchero in cucina nelle bevande e nei dolci rimandendo in forma.

Lo zucchero, se consumato in eccesso, può causare dei danni all’organismo e di certo non è un valido alleato per chi desidera perdere peso. Tuttavia, ci sono delle alternative gustose per sostituire lo zucchero, senza doverlo eliminare del tutto dalla propria alimentazione, a meno che non sia strettamente necessario.

Sostituire lo zucchero con miele, sciroppo d’agave, stevia e molti altri prodotti naturali amici del peso forma e della salute.

Una delle alternative allo zucchero più conosciute e amate è il miele. Potrà sembrare scontato, ma è un alimento naturale, sano e dolcifica quanto lo zucchero, se non di più, ed è ideale  per rendere dolci le bevande come caffè, tè e tisane. Lo zucchero si può sostituire anche con il succo di mele o di uva per dolcificare ad esempio le marmellate ed otterrete così un dolcificante naturale. Inoltre, le vostre ricette avranno delle note profumate davvero golose. In molti stanno imparando ad amare lo sciroppo d’agave, anch’esso un valido sostitutivo dello zucchero e completamente naturale,  ideale per zuccherare bevande esattamente come il miele, ma anche nella preparazione di biscotti di pasta frolla. Anche lo sciroppo di malto, facilmente reperibile nei negozi di alimenti biologici, è perfetto nella preparazione di dolci e torte.

Un dolcificante di ultima generazione arriva direttamente da una pianta, la stevia. La stevia è completamente naturale, il suo apporto calorico è nullo e dolcifica fino a 300 volte in più del classico zucchero.
Se desiderate realizzare delle deliziose torte da forno alla frutta, potrete utilizzare al posto dello zucchero la frutta disidratata come ad esempio prugne, datteri e albicocche che, oltre a dolcificare, renderanno le vostre ricette dei veri capolavori di pasticceria dal gusto unico e impeccabile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10-06-2016


Come fare acconciatura lob

Mango Collezione Estate 2016