Come fare acconciatura lob, il long bob tanto di moda in questa stagione calda

Uno dei tagli sicuramente più alla moda dellestate 2016 è il long bob, capace di farsi apprezzare sia dalle donne che amano i capelli corti che quelli lunghi, trattandosi di un taglio generalmente di media lunghezza. Amatissimo dalle star di mezzo mondo, che amano ovviamente essere sempre alla moda, il long bob può essere portato sia con i capelli molto lisci che mossi. In quest’ultimo caso parliamo di wavy long bob.

Come fare acconciatura lob in maniera semplice per tutte noi

Sicuramente l’acconciatura ideale per il long bob consiste nel fare la mezzacoda. Raccogliete due ciocche laterali, che aiutano a regolare i volumi. Risulta molto comoda e al tempo stesso molto elegante, quando siete all’università oppure in ufficio. Per coloro che hanno i capelli ricci o mossi la situazione è sicuramente più semplice. Coloro che hanno invece i capelli lisci dovranno usare qualche accorgimento in più. Le lunghezze vanno texturizzate con dello shampoo a secco o della lacca, salvo poi cotonare i capelli che restano sulla parte più alta della testa e fissando le ciocche caricando appunto il volume sulla testa. Arrotolate la piccola coda che andate a realizzare, unendo le due ciocche laterali fissandole con un paio di forcine.

Come fare acconciatura lob: capelli tutti da un lato

Potrete anche pensare di realizzare una bella acconciatura long bob semplice ma di sicuro impatto tenendo i capelli tutti da un lato. Basterà sicuramente pettinare molto la parte da raccogliere, fissandola con un po’ di lacca e tenendo un paio di forcine dietro l’orecchio e un paio sulla nuca per realizzare la vostra acconciatura di sicuro impatto. Quel che è certo è che sicuramente non passerete inosservate, ma sarete alla moda senza sforzarvi troppo per esserlo.


Feste più belle di Corfù 2016

Sostituire lo zucchero