Social Face i nuovi lavori di Francesco Posa

La scheda di Francesco Posa tra i protagonisti della nuova stagione del programma Social Face in onda dal 27 ottobre su Sky Uno

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Posa è uno dei protagonisti della nuova stagione di Social Face, il programma di Sky dedicato al mondo del web. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Francesco Posa?

La scheda di Francesco Posa tra i protagonisti della nuova stagione del programma Social Face in onda dal 27 ottobre su Sky Uno. Nel 2010 la passione per i video spinge un giovanissimo Francesco a registrare i primi video con la complicità di un amico. In realtà la coppia resiste poco così Francesco, rimasto da solo, decide di proseguire la sua avventura nel web da solo aprendo il proprio canale YouTube con una descrizione breve, ma incisiva: “se non mi conosci, è meglio”. Nel 2014 partecipa al casting “Diventa una webstar” e il suo filmato conquista tutti vincendo così un contratto con la WebStarsChannel di Luca Casadei.

Il successo

La sua ascesa al successo continua con la partecipazione ai Web Show Awards dove riceve il premio “Rivelazione Under 18” durante il Motor Show di Bologna. Sempre nel 2015 partecipa nelle inediti vesti di protagonista – presentare alla presentazione ufficiale del film “Spongebob Live Party” e successivamente lavora per Nickelodeon. Nel dicembre 2015 trionfa ai Web Show Awards vincendo il premio nella categoria Vlogs. Su YouTube, intanto, conquista tutti con il suo alterego femminile “Camilla”. Il suo “Mondo di Camilla” conquista il web a suon di click collezionando milioni di views. Dal 27 0tt0bre lo rivedremo ancora una volta in televisione. Dopo il grande successo della prima edizione di Social Face, Francesco Posa sarà nuovamente uno dei protagonisti della seconda stagione di Social Face, il programma di intrattenimento dedicato alle giovani webstar di internet in partenza il prossimo 27 ottobre su Sky Uno.

(fonte foto: Facebook)