Smoking da donna: come indossarlo e quali sono i modelli

Addio cocktail dress: regna lo smoking anche nell’armadio femminile!

La moda ha sentenziato: il vestito da cocktail è ormai sorpassato, lo smoking può dominare anche nelle serate più formali.

Il tabloid inglese The Guardian ha dato la sentenza definitiva “L’abito da cocktail è morto. Lunga vita allo smoking da grand soirée”. Che lo smoking fosse diventato ormai di uso comune anche per le donne è stato assodato. Grandi celebrità femminili l’hanno indossato per presenziare a eventi di gala molto importanti, ma ora è ufficiale. Cosa rende così attraente lo smoking tanto da farlo diventare più alla moda e femminile del celeberrimo abito da cocktail?

Smoking da donna, un nuovo must have

Il completo giacca pantalone offre un’alternativa comoda e sexy al comune vestito da cocktail. Se volete sentirvi comode e non volete dover far i conti con scollature e spacchi riponete nell’armadio il vecchio abito e optate per uno smoking.

Se è elegante per l’uomo, anche per la donna può esserlo. Fuori dal comune e intrigante va a creare un alone di mistero dietro a quella figura femminile che lo indossa.

La famosa cantante Jennifer Lopez spesso lo utilizza come valida alternativa al classico vestito elegante. Questo stile sottolinea la naturale bellezza della donna senza che si debba scoprire o mettere troppo in mostra.

Come indossare lo smoking femminile

Da prettamente maschile ad abito iperfemminile in pochissimo tempo. Potete scegliere diversi stili e modi per indossarlo.

• Potete pensare di indossare un completo abbinato a una camicia bianca, con un gilet chiuso sul petto, nero o blu navy. I pantaloni è meglio sceglirli con taglio maschile. Il tutto accompagnato con delle dècolletè a stiletto. Sarete eleganti e femminili con il minimo sforzo.

Donna in smoking
Donna in smoking

• Se volete sottolineare la vostra femminilità, osate coi colori accesi. Uno smoking rosso, con giacca e pantaloni a sigaretta tono su tono, esaltano la vostra natura sensuale pur essendo un outfit più comodo e confortevole. Il tutto accompagnatelo con un paio di sandali con plateau e sarete perfette!

I completi sono indispensabili nel guardaroba di ogni donna. Si può aver un look impeccabile ed elegante senza dover fare troppi sforzi nella ricerca dell’outfit perfetto per una serata.

Quanto può comodo e meraviglioso indossare abiti di taglio maschile, pur essendo una donna? Armani ha pensato a questo ideando la sua nuova collezione Pre-fall 2020 che può essere un’ottima fonte d’ispirazione per chiunque voglia osare con questo stile.

ultimo aggiornamento: 18-01-2020

X