Chi è Silvia Mezzanotte, concorrente di Tale e Quale Show 2016

La scheda di Silvia Mezzanotte, una dei concorrenti della nuova edizione del varietà televisivo Tale e Quale Show 2016 in onda su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Tale e Quale Show ritorna ancora una volta in televisione con la decima edizione. Il popolare varietà del venerdì sera di Raiuno si prepara a coinvolgere il pubblico da casa con una nuova e spumeggiante edizione. Confermato alla conduzione del programma ancora una volta l’insostituibile Carlo Conti, mentre resta ancora da capire chi saranno i giurati. Al momento l’unica certezza sembrerebbe la presenza di Loretta Gocci. Intanto è stato svelato il cast ufficiale della nuova edizione tra cui è spuntato anche il nome di Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar.

Chi è Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 1967, Silvia è un’affermata cantante italiana conosciuta dal grande pubblico per essere stata la voce dei Matia Bazar. La sua carriera comincia a soli 23 anni quando da sola si presenta in gara al Festival di Sanremo. Presenta in gara il brano “Sarai grande” conquistando la quarta posizione. La sua vita professionale però è destinata a spiccare il volo alcuni anni dopo. Laura Valente abbandona i Matia Bazar e Silvia Mezzanotte viene scelta tra tutte come la nuova voce del gruppo.

La carriera con i Matia Bazar

Silvia Mezzanotte con l’entrata nel gruppo dei Matia Bazar conquista importantissimi risultati. Partecipa a tre Festival della Canzone Italiana di Sanremo vincendone uno nel 2002 con il brano “Messaggio d’amore”. Sulla scia del successo di Sanremo partono in giro per l’Italia con un lunghissimo tour ripreso e registrato in un album live. Nonostante il successo nel 2004 Silvia decide di lasciare il gruppo per dedicarsi alla carriera solista. Pubblica due album “Il viaggio” e “Lunatica” e partecipa al reality tv “Music Farm”. Dopo un periodo da solista, la ritrovata intesa artistica con il gruppo, e la forte amicizia e stima reciproca con Giancarlo Golzi, leader storico della band, determinano il ritorno di Silvia Mezzanotte nei Matia Bazar. Così nel 2010 ritorna nei Matia Bazar e insieme partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Sei tu”. Nel 2016 la decisione definitiva di lasciare la band e la scelta di rilancio partecipando alla nuova edizione di Tale e Quale Show.

(fonte foto: Facebook)