Significato bouquet sposa con rose rosse

Classica, romantica e passionale? Allora non puoi rinunciare a un bouquet da sposa con le rose rosse!

chiudi

Caricamento Player...

Lo sappiamo, la rosa è la regina dei fiori. Quale miglior bouquet allora per celebrare il giorno perfetto?

In generale sappiamo che il fiore rosso è simbolo di passione ed è quello probabilmente più venduto al mondo per il fatto che è molto profumato e decisamente non passa inosservato. Si esprime gioia e amore, tramite la rosa rossa, ma attenzione: se ne teniamo due solamente, il significato è “congiungimento”.

Ottimo, dunque, per un matrimonio. Un bouquet semplice di due rose rosse contornate da altri fiori o da nastri decorativi. Se desiderate invece un bouquet pieno e corposo, allora vada per le dozzine: 12, 18 o 24 rose sono ideali per simboleggiare l’unione matrimoniale ricca di passione e vero amore.

Insomma, se contiamo che quasi tutte le rose simboleggiano l’amore, certamente quella rossa è da considerarsi la regina delle regine. Attenzione ad abbinare dettagli dello stesso rosso al vestito o agli allestimenti, non possiamo certo perderci questo essenziale accorgimento! Infine, anche se amiamo il rosso, stiamo attente anche a non scegliere un vestito completamente vermiglio da accostare a un bouquet rosso. In questo caso, meglio i fiori bianchi per creare il giusto contrasto.