Si può portare il fondotinta nel bagaglio a mano

Quando si deve intraprendere un viaggio aereo, prima di partire è sempre bene prendere informazioni accurate rispetto agli articoli che è consentito, o meno, portare con sè. A volte infatti si viaggia con il solo bagaglio a mano, per il quale esistono delle restrizioni.

chiudi

Caricamento Player...

Nel bagaglio che passa attraverso i controlli del check-in, e che quindi viene caricato nella stiva dell’aereo, in genere non ci sono particolari restrizioni, a meno che non riguardino oggetti che non possono essere portati da un paese all’altro, o merci particolari come il tabacco o l’alcol, entro certi limiti.

Il bagaglio a mano invece viene condotto in cabina, quindi c’è una lunga lista di cose che è vietato inserire al loro interno. Si tratta di oggetti appuntiti o affilati, che possono diventare armi pericolose, oppure oggetti esplosivi o infiammabili.

Per quel che concerne i liquidi, come profumi, cosmetici, o anche il fondotinta, si possono portare, ma solo in flaconi inferiori ai 100 ml, da inserire in un sacchetto trasparente da mostrare ai controlli di sicurezza, e da tenere quindi fuori dalla borsa o dal bagaglio.