Sex toys: i giochi preferiti delle donne soddisfatte

In coppia o da sola poco importa, ciò che conta è il risultato: i sex toys stanno diventando essenziali per le donne soddisfatte

chiudi

Caricamento Player...

Se Cameron Diaz, Lady Gaga, Demi Moore e tante altre donna dello showbiz usano spesso e volentieri i sex toys, perchè non farlo anche noi? Secondo una recente ricerca una donna su tre utilizza i giochi erotici da sola o in coppia ed è molto soddisfatta.

I dati si basano sul sondaggio svolto da MySecretCase, sito italiano di e-commerce  e per la precisione sono il 28% delle italiane a possedere un sex toys usato regolarmente.

Ciò significa solo una cosa: la percentuale delle donne che li utilizzano è in crescita nel nostro Paese, anche se decisamente ridotta se la compariamo con gli altri paesi. Negli Stati Uniti, infatti, lo usano il 60% delle donne, le inglesi invece raggiungono quota 49%, mentre le tedesche si fermano al 46%.

Addio tabù, le donne non si nascondono

Dimostrazione della volontà da parte della donna di non nascondersi più è la predisposizione verso l’ autoerotismo sotto ogni sua forma, tra cui i romanzi erotici che piacciono tanto alle donne (vedi Cinquanta Sfumature di Grigio), i film e le serie tv.

Di sex toys ormai ce n’è per tutti i gusti da quelli più fashion a quelli tecnologici fino a quelli che richiamano Pokémon GO, ovvero una linea di dildo a edizione limitata ispirati proprio ai Pokémon. L’obiettivo è solo uno: il piacere.

Ma usare i sex toys è un bene o un male? Secondo i sessuologi questi accessori sessuali aiutano le donne nel rapporto con la sessualità. Usare i giocattoli  erotici infatti consente di aver un maggiore desiderio nei rapporti sessuale e raggiungere molto più in fretta l’orgasmo con molti meno problemi. Non solo: sembra che introdurre un sex toys nel rapporto di coppia ravviva la relazione, rendendola più eccitante e stimolante.