Amore: tutti i segnali per capire se ti ama da non sottovalutare

Non è facile capire se lui ti ama davvero, ma ci sono alcuni segnali praticamente inequivocabili che rivelano l’amore che prova per noi

chiudi

Caricamento Player...

Anche se non tutte ne sono convinte, non esiste un metodo o un teorema infallibile per capire se lui prova amore nei nostri confronti, ma basterebbe semplicemente osservarlo facendo particolarmente attenzione a ciò che dice e che fa.

Dite la verità: quante volte per i sentimenti i dubbi e le incertezze vi siete spinte addirittura a consultare i petali di una margherita come una ragazzina innamorata follemente? Il trucco, come avrebbe detto Il Piccolo Principe, c’è ma non si vede: è invisibile agli occhi.

Qualche indizio che potrebbe aiutarvi

Mi ama davvero oppure no? Si tratta di una domanda che tutte le donne si pongono a un certo punto della loro vita. Non sempre l’esperienza insegna, ma c’è un segreto: non sempre c’è bisogno del classico “Ti amo” per capire se un uomo è veramente innamorato di una donna.

-Ti capita di ricevere messaggini, magari scherzosi e senza un motivo preciso, più volte nel corso della giornata? È un segnale che il tuo lui ti sta pensando e vuole fartelo capire.

-Un altro aspetto da non sottovalutare sono gli sguardi che vi scambiate.

Un partner innamorato ascolta con interesse e attenzione ciò che hai da dire, che sia il racconto della tua giornata lavorativa o che si tratti di argomenti più seri.

-Il reciproco sostegno  è una componente essenziale di ogni relazione basata su amore vero. Un uomo che è innamorato lo dimostra quindi rispettando e supportando la propria partner nei suoi interessi e obiettivi.

-Se il compromesso necessario in ogni relazione non gli pesa, ma anzi tende a essere conciliante e a non insistere per fare a tutti i costi a modo suo.

Se vi ritrovate allora state tranquille, è proprio cotto di voi.