Il sesso orale è per l’uomo una delle massime fonti di piacere, ma non tutte le donne sono disposte a concederlo: ecco quali sono i motivi.

Che il sesso orale sia magnifico non ci sono dubbi. O quasi. Già, perché sono tante le donne che dichiarano di non amare questa pratica, e sostanzialmente il vasto universo femminile si divide fra chi ama praticarlo e chi, invece, si rifiuta categoricamente. Abbiamo individuato i 5 principali motivi del rifiuto femminile: ecco quali sono e come fare per superarli.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Perché alle donne non piace fare sesso orale

Secondo gli ultimi sondaggi sono molte di più le donne che si dichiarano favorevoli, e anzi, che adorano il sesso orale. Eppure c’è ancora una parte del mondo femminile che oppone resistenza. Ma perché? Ecco quali sono le ragioni più diffuse:

Sesso orale donna
Sesso orale donna

Il gesto

C’è poco da fare: per molte si tratta di un gesto volgare, sporco, amorale. Sono ancora molti i tabù diffusi sul sesso, e uno dei più in voga è proprio questo. In realtà non c’è nulla di male nel sesso orale, dunque provate a parlarne con il vostro partner… ma se vi costringe anche contro la propria volontà, allora sappiate che non è quello giusto.

L’imbarazzo

Ebbene sì, il solito imbarazzo. E se non sono brava? E se non gli piace? E se gli faccio male? E se poi mi guarda mentre lo faccio? Donne, basta farvi domande! E se proprio volete farne, fatene a lui: saprà guidarvi senza ombra di dubbio verso ciò che più gli piace!

L’odore

Ci sono molte donne che so rifiutano perché non le piace per niente avventurarsi… là sotto. La causa sarebbero gusto e odore, ma qui dipende solo da voi maschietti: il sesso è sempre piacevole se alla base ci sono igiene e pulizia, dunque se si lamenta di questo, prima di accusarla di essere poco aperta, fatevi due domande…

La mandibola e…

Non per tutte l’arte del pompino è cosa semplice e intuitiva. C’è chi infatti accusa un gran dolore, soprattutto alla mandibola, e chi (non apposta, s’intende) usa i denti! In questo caso l’unica soluzione è la pratica, e magari anche un po’ di ginnastica facciale!

Il finale

Ed ecco, infine, uno dei motivi del rifiuto più diffusi.

Tutti quanti sappiamo che un pompino perfetto ha un inizio, ma ha soprattutto una fine ben precisa e già scritta. Come si suol dire, la fellatio perfetta si conclude con l’ingoio da parte della donna. Ma a molte, questa cosa, non piace per niente. Altre, invece, ne sono talmente disgustate che rischiano con il rispondere con un conato di vomito: insomma, se la situazione si fa così spiacevole, forse è meglio non rischiare (o pensare a una soluzione alternativa).

SESSO ORALE
SESSO ORALE

In conclusione

In conclusione possiamo dire che il sesso è sempre bello quando è spontaneo, quando c’è intesa, quando la coppia ragiona come un unico individuo. E se sicuramente sperimentare e divertirsi sotto le lenzuola è la base di un rapporto solido e duraturo, è anche vero che a non tutti piace fare tutto. E questo va accettato!

Provate altre pratiche, senza concentrarvi proprio su quella che al vostro partner non piace: sex toys, bondage, face sitting, sesso anale… c’è un universo intero da scoprire che vi sta aspettando!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-10-2020

Sperimenta con il lubrificante: ecco 6 modi fantasiosi per usarlo in camera da letto

I migliori cibi afrodisiaci, perfetti per risvegliare la passione