Che cibo e sesso siano collegati non è un segreto, ma alcuni alimenti afrodisiaci sono decisamente insospettabili. Scopriamo quali sono… e proviamoli!

Cibo e sesso sono strettamente collegati, lo sappiamo tutti. Così come sappiamo che il peperoncino e il cioccolato fondente sono cibi altamente afrodisiaci, ne esistono però tantissimi altri che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali e che nessuno mai si aspetterebbe. Pronti a scoprirli tutti e a metterli alla prova?

Cibo e sesso: gli alimenti che migliorano le performance

Vediamo dunque una lista di alimenti che miglioreranno le vostre performance sessuali. Spoiler: non troverete in questa lista le ostriche, considerati da molti come l’afrodisiaco per eccellenza, ma la verità è che si tratta di una semplice leggenda!

Sesso mani
Sesso mani

– I pomodori rossi sono ottimi per gli uomini, perché oltre a migliorare la circolazione, aiutano a prevenire il cancro alla prostata.

– Un altro frutto ricco di antiossidanti e quindi benefico come l’anguria è il pompelmo rosa, il cui succo andrebbe consumato ogni mattina.

– L’abuso di caffè fa male, ma pare che una tazzina in più sia ottima per combattere la disfunzione erettile.

– Ottimi anche i pistacchi, le arachidi e le nocciole: sono ricchi di una proteina chiamata arginina, che produce ossido nitrico e aiuta a rilassare i vasi sanguigni.

– Il pesce azzurro, in particolare il salmone, è ricco di Omega-3, che fa bene al cuore… e ai genitali maschili!

– Ricchi di Omega-3 e ossido nitrico sono anche gli spinaci, che hanno quindi gli stessi benefici del salmone sui vasi sanguigni.

– Il tè verde è ricco di arginina, licopene, catechine e flavonoidi, tutti nutrienti essenziali per migliorare la circolazione sanguigna… e favorire le prestazioni sotto le lenzuola!

– Infine, il cioccolato fondente, grazie all’alto contenuto di flavonoidi, è ottimo per combattere pressione alta e colesterolo, prevenendo la disfunzione erettile.

Ma non finisce qui… ecco i cibi afrodisiaci più rari

Non solo pomodori e cioccolato, insomma. Ci sono anche alimenti e spezie meno conosciuti ma portatori di una carica sessuale potentissima. Ecco quali sono!

sesso
sesso

– Ginseng: questa radice amplifica desiderio sessuale e facilità il raggiungimento dell’orgasmo durante il rapporto

– Zenzero: radice ricca di benefici per l’organismo, ha una forte carica sessuale anche dovuta alla sua forma fallica, e per di più aiuta la circolazione sanguigna.

– Rhodiola Rosea: migliora il piacere e aumenta la libido. Una spinta soprattutto per le donne.

– Maca: questa radica, originaria del Sud America e che si trova principalmente in Perù, è un fortissimo afrodisiaco naturale per lei, in grado di aumentare resistenza, energia e vitalità.

– Damiana: stimola gli organi sessuali, una carica di adrenalina e passione per lui e per lei.

– Fieno greco: questa pianta medicinale era già usata dagli antichi Egizi, nonché da Greci e Romani, come afrodisiaco naturale per aumentare il desiderio sessuale.


Perché alcune donne non amano praticare sesso orale? Ecco i 5 motivi più diffusi

Il deep throat è l’atto sessuale più amato dagli uomini: ecco come praticarlo!