Il grande successo avuto da Squid Game ha alimentato l’interesse verso le serie TV coreane: ecco le migliori da vedere.

Il mondo dell’intrattenimento coreano sta conquistando sempre di più tutto il mondo, dall’America all’Europa. Il film Parasite di Bong Joon-ho, vincitore nel 2019 di ben 4 Premi Oscar tra cui quello per il Miglior Film, ha certamente contribuito a questo fenomeno, mentre un altro tassello lo ha messo Squid Game, serie TV evento di Netflix, tra le più viste del 2021. A tal proposito, vediamo ora quali sono le migliori serie TV coreane (in italiano e non) da vedere assolutamente.

Serie TV coreane

Squid Game: parlando di serie TV coreane partiamo proprio da quella più famosa di maggiore successo. Squid Game è un thriller con protagonista Song Gi-hun che, insieme ad altre 455 persone tutte con varie difficoltà economiche, decide di partecipare a una serie di giochi mortali. In palio ci sono circa 33 milioni di euro.

Donna Computer Guarda Streaming Serie TV
Donna Computer Guarda Streaming Serie TV

Hellbound: horror, religione, critica alla società: ci sono tutti questi elementi in questa serie TV che è disponibile sul catalogo di Netflix e che merita di essere vista. I due protagonisti principali sono il leader di una setta e un produttore televisivo, due uomini che vivono in due mondo completamente diversi che si trovano ad affrontare in maniera del tutto differenti dei mostri di fumo che strappano le anime dei peccatori.

Crash Landing on You: tra le serie TV coreane di Netflix, oltre a Squid Game, c’è anche questa ambientata tra le due Coree, quella del Sud e quella del Nord. La protagonista è Yoon Se-ri, una ricca ereditiera che, a causa di un incidente con il paracadute, si ritrova al di là del confine con la Corea del Nord. Qui incontra il giovane ufficiale Ri Jeong-hyuk che, andando contro a quelle che sono le sue disposizione, decide di aiutarla a nascondersi e a tornare a casa.

It’s okay not to be okay: è una delle serie Tv romantiche coreane presenti su Netflix. Racconta la storia di un operatore sanitario, che lavoro in un istituto psichiatrico, e una scrittrice da carattere all’apparenza scontroso. La serie non è incentrata solamente sulla storia d’amore tra i due ma fa molto più, toccando temi come la salute mentale e la ricerca della felicità.

Kingdom: se cercate serie TV coreane simili a Squid Game per alcuni versi Kingdom potrebbe essere quella che fa per voi. Non mancano l’azione, la suspence e i colpi di scena. Si tratta di un fantasy storico, ambientato nella Corea del Medioevo e ha per protagonista un principe che è partito alla ricerca di una cura per una strana malattia che ha colpito il regno.

Romance in a bonus book: la protagonista è Kang Dan-hi, una donna separata e con una figlia. Per la propria famiglia aveva deciso di abbandonare il proprio lavoro e rinunciare alla carriera. Ora però si ritrova sola, con una figlia da mantenere, ed è disposta a tutta per farla crescere al meglio e farla studiare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-06-2022


Dove vedere tutte le stagioni de La carta di carta in streaming

Un’estate al mare: tutte le location della commedia con Lino Banfi e Gigi Proietti