Semifinalisti The Voice of Italy: Suor Cristina lotta per la Finale

Tre sono i concorrenti per ogni squadra dalla tranche precendente dei Lives, ma sono solo due i posti a disposizione per scegliere i semifinalisti The Voice. Un’altra serata ricca di emozioni e colpi di scena

chiudi

Caricamento Player...

Il talent show si avvicina al traguardo, nei team dei 4 coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi, Piero Pelù sono rimaste le 3 voci che hanno dimostrato nel corso della puntate maggior talento e crescita vocale, e che meglio rappresentano il proprio team. Questa sera si sceglieranno i 2 semifinalisti The Voice per ogni squadra.

Leggi anche: Seconda Tranche di Live of Italy: sono rimasti 12 concorrenti

Piero Pelù apre la serata e duetta assieme ai propri ragazzi  su Stop me up dei Rolling Stones.

Daria Biancardi ha aperto le danze della selezione dei semifinalisti The Voice con il brano ‘I was made for loving you’ dei Kiss, la segue Esther Oluloro cimentata con ‘Back to black’ di Amy Winehouse e poi Giacomo Voli ha omaggiato il suo coach con ‘Vivere il mio tempo’ dei Litfiba. Per il pubblico il semifinalista scelto è Giacomo, mentre a Pelù è toccato il difficilissimo compito di scegliere chi portare avanti e ha optato per Daria, Esther è quindi stata eliminata.

Prima di selezionare i semifinalisti The Voice del Team Carrà, i ragazzi  e il coach si cimentano con dei cavalli di battaglia di Raffaella, Fatalità, Cha cha ciao e 0303456.

Tommaso Pini è il primo a esibirsi  per diventare semifinalista con ‘Kiss’ di Prince, Federica Buda si è scatenata a ritmo di ‘I wanna Dance with somebody’ di Whitney Houston, mentre Giuseppe Maggioni ha reinterpretato ‘Arriverà’ dei Modà ed Emma Marrone. Tommaso è  il più votato tramite televoto e ha quindi conquistato il ruolo da semifinalista, Raffaella Carrà ha deciso di salvare Giuseppe , pertanto Federica ha dovuto abbandonare la gara.

Il team Noemi è entrato in scena accompagnando  dalle note di Lego House, a cui poi si è aggiunta anche la loro coach.

Giorgia Pino è stata la prima della squadra ad esibirsi, portando sul palco ‘Bette Davis Eyes’ di Kim Carnes, Gianmarco Dottori ha fatto rivivere il mito di Lucio Battisti con ‘Amarsi un po”, mentre Stefano Corona ha fatto venire la pelle d’oca a tutti i presenti con ‘Who wants to live forever’ dei Queen. Gli spettatori hanno apprezzato particolarmente il Freddie Mercury di The Voice, regalando a lui il ruolo da semifinalista, e tra gli altri due, Noemi ha deciso di premiare Giorgia e così Gianmarco è tornato a casa.

Nel corso della puntata, alla selezione dei semifinalisti The Voice si alternano gli ospiti, la boy band britannica indie pop The Vamps con il brano The last night e il giovane cantautore inglese Ed Sheeran

Il Team J-Ax sale sul palco e rende giustizia a Rino Gaetano.

Dylan Magon ha rappato su ‘The Man’ di Aloe Blacc, dando spunto al suo coach per lanciare un messaggio contro il razzismo. Valerio Jovine si è esibito con un grande classico della musica italiana, ‘Una carezza in un pugno’ di Adriano Celentano. Suor Cristina ha invece fatto ballare lo studio con ‘Livin’ on a prayer’ di Bon Jovi e, per l’occasione, è stata accompagnata dalla band ospite dei The Vamps.

Leggi anche: Suor Cristina, il Fenomeno di The Voice: chia la Ama e chi la Odia!

 Il pubblico ha scelto di mandare avanti Suor Cristina,  J-Ax  ha promosso Dylan Magon e Valerio è l’ultimo ad abbandonare il palco.

La scelta dei semifinalisti The Voice è terminata e l’appuntamento a mercoledì prossimo con la semifinale di The Voice of Italy 2014!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15466″]