Segui i nostri consigli per realizzare una Zucca di Halloween perfetta

Qual è il modo migliore per aspettare ragni, streghe, fantasmi e vampiri il 31 ottobre, se non realizzare una zucca di Halloween? Segui passo per passo i nostri consigli!

chiudi

Caricamento Player...

La Zucca è uno dei simboli dell’autunno, ed oltre a gustarlo in diversi gustosi piatti, può dare un tocco di vivacità in occasione della notte delle streghe. Approfittiamo del rito americano per antonomasia per abbellire credenze e davanzali con una briosa ondata di colore e diamoci al bricolage domestico.

Leggi anche: Decorazioni Halloween casa: per rendere tutto spaventosamente magico

Come fare per realizzare una zucca di Halloween?

Per prima cosa, per realizzare una bella zucca di Halloween, bisogna partire… dalla zucca: i più audaci possono spingersi e usare anche le comuni zucche dell’orto, ma per comodità meglio la classica zucca arancione seminata apposta per l’occasione che ha poca polpa e tanti semi, perciò facile da incidere e lavorare! Ed ora possiamo cominciare!

– Appoggiate la zucca su un tagliere e incidere con un coltello sottile e ben affilato la base.

– Incidete con un coltellino il cuore della zucca in modo da facilitare l’estrazione di polpa e semi.

– A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio, svuotate la zucca, scavando fino in fondo (attenzione a non romperla dato che la buccia è piuttosto morbida).

– Disegnare con l’aiuto di un coltellino o di uno stuzzicadenti occhi, naso e bocca della zucca…. Liberate la vostra fantasia… quindi incidere con un coltello affilato.

– La zucca è pronta!