10 assurdi segreti di bellezza che sicuramente non conosci

Dalla maionese sui capelli, allo spazzolino per rimpolpare le labbra, vediamo quali sono i segreti di bellezza più assurdi che non avresti mai immaginato!

Sapevate che la maionese e il ketchup, oltre che sulle patatine, sono ottimi anche…sui capelli? E che due cucchiaini di acciaio sono il miglior rimedio contro le occhiaie? Scoprite questi e altri segreti di bellezza apparentemente assurdi, ma che funzionano davvero, continuando a leggere!

10 segreti di bellezza da sapere

1. Olio di ricino contro le doppie punte. L’olio di ricino, che si può acquistare in farmacia e in erboristeria, non è solo un potente lassativo, ma anche un ottimo rimedio per prevenire la comparsa delle doppie punte, rendere i capelli più forti e infoltire le ciglia. Basta applicarne qualche goccia tutte le sere su capelli e ciglia.

2. Cucchiaini per sgonfiare le borse. Ogni mattina vi svegliate con gli occhi gonfi, le borse e le occhiaie? Per ritrovare subito uno sguardo riposato, la sera mettete nel frigo due cucchiaini di acciaio, lasciateveli tutta le notte e al mattino posizionateli sotto agli occhi, fino a quando non saranno di nuovo caldi.

segreti di bellezza
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-ragazza-persone-3287956/

3. Spazzolino per labbra più carnose. L’alternativa economica ai filler labbra? Strofinate delicatamente sulle labbra uno spazzolino per i denti bagnato, con movimenti circolari. Eliminerete le pellicine e le rughette, facendo sembrare la bocca più carnosa.

4. Acqua fredda per gambe perfette. Per gambe toniche e scattanti ogni giorno, anche in inverno, concludete la doccia con un getto di acqua fredda dalle gambe alle cosce. Riattiverete la circolazione e non avrete più le caviglie gonfie!

5. Frigorifero per creme più efficaci. Mettete in frigorifero creme e tonici: si conserveranno meglio e saranno anche più efficaci freddi, perché avranno lo stesso effetto del getto d’acqua di cui vi abbiamo parlato più su.

6. Puntini per un eyeliner impeccabile. Mettere l’eyeliner in modo perfetto non è semplice. Per aiutarvi, disegnate prima dei puntini che vi facciano da linea guida e poi uniteli.

7. Ketchup per capelli biondi luminosi. Il ketchup aiuta a mantenere luminosi e dorati i capelli biondi, eliminando l’alone giallo che emerge quando passa un po’ di tempo dalla tinta. Mettetelo su tutti i capelli e tenetelo in posa per 10 minuti, prima di fare lo shampoo.

8. Limone per unghie lunghe. Il limone sbianca e rinforza le unghie, specialmente se usato insieme all’olio d’oliva. Mettete le mani in ammollo per dieci minuti ogni settimana, dopo aver rimosso lo smalto.

9. Balsamo per capelli… per una pelle liscissima! Vi depilate con il rasoio? Per evitare tagli e abrasioni, quando non avete prodotti specifici per la rasatura, usate il balsamo per capelli. Se contiene siliconi, in questo caso, è meglio.

10. Maionese per capelli morbidi. La maionese, grazie all’uovo e all’olio, è molto nutriente e per questo può essere usata per fare un impacco pre-shampoo in caso di capelli secchi. Provare per credere!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-ragazza-persone-3287956/

ultimo aggiornamento: 26-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X