Olio di ricino: segreto di bellezza per capelli, ciglia e pelle

L’olio di ricino ha tantissimi benefici per la pelle, per i capelli, per le ciglia e le sopracciglia. Vediamo come utilizzarlo!

Gli oli vegetali hanno tantissimi benefici per la pelle e per i capelli. Un olio che tutte dovremmo introdurre nella nostra beauty routine è quello di ricino.

Economico e facile da reperire (lo trovate in farmacia, in erboristeria e in alcuni supermercati), l’olio di ricino è ottimo per rinforzare i capelli e nutrire la pelle. Vediamo nei dettagli quali sono le sue proprietà e come utilizzarlo.

Olio di ricino: proprietà e benefici

L’olio di ricino è ottimo per i capelli, perché combatte la caduta, stimola la crescita e previene le doppie punte. Inoltre, combatte il prurito del cuoio capelluto ed elimina la forfora.

Quest’olio può essere usato anche per le ciglia e le sopracciglia, per farle crescere più in fretta, renderle più folte e scure. Applicato sulla pelle umida del viso e del corpo la idrata, la nutre e la rende più elastica. Infine, essendo un potente antibatterico e antimicotico naturale, è ottimo per curare dermatiti e micosi.

Olio di ricino: gli usi su pelle e capelli

olio di ricino
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ricino-albero-di-meraviglia-frutta-2553731/

Come abbiamo già visto, l’olio di ricino è ottimo per rinforzare i capelli. Se il vostro problema è la caduta o la crescita lenta, potete massaggiarlo su tutto il cuoio capelluto la sera prima di dormire, procedendo poi al mattino con lo shampoo. Per rendere i capelli forti e lucidi e per prevenire le doppie punte, invece, applicate l’olio sulle lunghezze bagnate, lasciatelo in posa almeno mezz’ora e poi fate lo shampoo.

Per rendere le ciglia e le sopracciglia più folte e per farle crescere velocemente, potete applicarvi ogni sera un po’ d’olio, utilizzando uno scovolino da mascara pulito.

Sul viso, l’olio di ricino è perfetto per prevenire e distendere le rughe, in quanto stimola la produzione di collagene e rende la pelle più elastica. Potete usarlo su tutto il viso, se avete la pelle secca, oppure solo sul contorno occhi. Infine, potete usare l’olio sulla pelle del corpo bagnata dopo la doccia, per prevenire e attutire le smagliature.

[amazon_link asins=’B06XSY1YK3,B00DUBMRC0,B00X9BMKVY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’065d41dc-5782-11e8-8855-b1e96f74e33b’]

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X