Se le cure mediche per la tiroide non bastano, allora possiamo affidarci ai consigli alimentari che la dottoressa Missori e il dottor Gelli presentano nel loro libro “La dieta della tiroide”.

La dieta della tiroide è il libro della dottoressa Missori e del dottor Gelli che uscirà in occasione della settimana della tiroide, che avrà inizio il 21 maggio. Spesso le cure per contrastare e risolvere questo disturbo non sono sufficienti per condurre una vita sana e, diciamolo, normale. Per agevolare le persone affette da questa disfunzione, i due dottori hanno deciso di presentare una dieta che possa venir loro incontro e che possa aiutarle a risolvere il problema.

La tiroide: cosa comporta

I problemi della tiroide sono, purtroppo, noti a ben più di 6 milioni di italiani. Le più colpite sono le donne e le forme in cui i disturbi tiroidei si manifestano sono veramente tanti: dall’ipotiroidismo all’ipertiroidismo, con tutte le loro sfumature più o meno evidenti e più o meno gravi. I sintomi sono i repentini sbalzi d’umore, il calo della libido, problemi legati all’intestino e, conseguentemente, al proprio peso, e la perdita dei capelli.

È inevitabile che questi fastidi risultino debilitanti per le persone che, purtroppo, ne soffrono. Le cure mediche spesso non sono sufficienti a contrastare questi fastidi ed è per questo che la dottoressa Missori, food blogger, medico chirurgo e professoressa presso l’Università La Sapienza di Roma, e il dottor Gelli, anch’egli docente presso l’Università La Sapienza e presidente dell’Accademia delle Scienze Uranus Italia Salute e Benessere Globale, si sono messi all’opera per proporre nel loro libro La dieta della tiroide dei consigli alimentari per affrontare al meglio questo disturbo.

La dieta della tiroide: i consigli della dottoressa Missori e del dottor Gelli

Porridge
Porridge

All’interno del loro libro si possono trovare diverse ricette e consigli alimentari per convivere al meglio con i problemi tiroidei.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora è essenziale iniziare la giornata con una buona colazione. Per chi soffre di disturbi alla tiroide, è consigliato iniziare la giornata con una tazza di porridge d’avena alla vaniglia. Se invece si preferisce il salato, i dottori consigliano un’insalata di avocado e uova, condita con due cucchiaini di tè matcha.

Per il pranzo, invece, la dottoressa Missori e il dottor Gelli consigliano una deliziosa pizza di cipolle di Tropea con farine senza glutine. Se invece siamo amanti del pesce, possiamo cucinare del pesce Persico al cartoccio con limone e erbette. Se vogliamo puntare sulla carne, invece, possiamo gustare un delizioso petto di tacchino con mela e arancia.

[amazon_link asins=’8868956136′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’051b862c-58fd-11e8-8fa6-8305d968a508′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/farina-d-avena-avena-porridge-sano-3171723/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 10:17


Olio di ricino: segreto di bellezza per capelli, ciglia e pelle

Alimentazione corretta, make up e massaggi: ecco come avere una pelle luminosa