Alimentazione corretta, make up e massaggi: ecco come avere una pelle luminosa

Centrifugati, illuminanti, massaggi e rimedi fai da te: ecco tutti i segreti per avere una pelle luminosa e giovane tutti i giorni.

Riuscire ad avere una pelle luminosa non è così semplice, specialmente se il clima ci è avverso. Le temperature troppo alte o troppo basse possono danneggiare la nostra pelle e farla risultare spenta. Ci sono diversi accorgimenti, semplici e salutari, che possono donare al nostro viso un aspetto più luminoso, fresco e giovane. Dall’alimentazione, al make up e ai massaggi, ecco quali sono i segreti per avere una pelle perfetta.

L’alimentazione corretta per avere una pelle luminosa

Il primissimo accorgimento per avere una pelle luminosa riguarda sicuramente l’alimentazione. Si consiglia di bere un bel bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina, prima di colazione, per eliminare le tossine. Un altro modo per eliminare le tossine è togliere zucchero e alcol dalla nostra dieta (l’ideale sarebbe farlo per tre settimane consecutive).

massaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/testa-massaggio-trattamento-relax-650878/

Importantissimo per la cura della nostra pelle è il consumo quotidiano di frutta e verdura fresca. Bisognerebbe consumare ogni giorno verdura verde in foglia, bere tanti centrifugati e cercare di limitare il più possibile gli snack salati, la principale causa di ritenzione idrica e gonfiore.

Il make up e i trattamenti consigliati per illuminare il nostro viso

Per avere una pelle luminosa possiamo affidarci a dei fondotinta specifici o a degli illuminanti. Questi vanno applicati sugli zigomi, sopra alla bocca, accanto al naso e sulle tempie, per dare l’effetto di tanti punti luce che si riveleranno fondamentali per far apparire il nostro viso più illuminato.

Se vogliamo coccolarci, invece, possiamo farci fare dei massaggi. Il più indicato è quello che va a trattare tutta la testa, dalla nuca alla fronte. Se non possiamo andare in un salone specializzato possiamo riempire dei sacchetti di cotone e lino con un pugno di farina di riso o della crusca di avena. Una volta pronti, possiamo immergerli nell’acqua calda e usarli per farci dei massaggi al viso con dei movimenti circolari, per donare più luminosità alla nostra pelle in modo naturale.

[amazon_link asins=’B00NBWTHD0,B01HTP26OQ,B00HYUMQS8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8dd93564-43ee-11e8-807f-d1e124a27b37′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/testa-massaggio-trattamento-relax-650878/

ultimo aggiornamento: 19-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X