Errori da evitare quando si applicano le maschere di bellezza

Rispettare i tempi di applicazione della nostra maschera per il viso è fondamentale: ecco gli errori più comuni della nostra beauty routine.

Le maschere di bellezza sono un vero e proprio toccasana e ormai sono entrate a far parte della beauty routine di ognuna di noi. Per la pelle secca, grassa, impura o semplicemente per donare al nostro viso un tono più luminoso o un po’ più di elasticità, ce ne sono per tutti i gusti.

Ci sono degli errori, però, che commettiamo senza accorgercene e a cui non diamo assolutamente peso. Uno di questi, fondamentale per ottenere risultati ottimali dopo aver applicato la nostra maschera, riguarda le tempistiche. Ecco cosa non fare quando si applica una maschera per il viso.

Gli errori più comuni quando si applica una maschera per il viso

Tutte le indicazioni da rispettare sono segnate dietro alla confezione della nostra maschera preferita, che sia questa per pelle grassa, secca o specifica per togliere tutte le impurità. È bene, quindi, seguire i consigli che sono segnalati, per far sì che la maschera che andiamo ad applicare sprigioni tutti i suoi effetti benefici e non danneggi la nostra pelle.

maschera per il viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Ricordiamoci di inumidire il viso prima di applicarla, ma non troppo. Se questo sarà troppo bagnato, infatti, la maschera tenderà a sfaldarsi e la nostra pelle non riuscirà ad assorbire tutte le sue proprietà nutritive. Un altro dettaglio fondamentale da non sottovalutare quando applichiamo le maschere di bellezza per il viso è la durata della posa.

Quanto tenere in posa la maschera per il viso

Anche per quanto riguarda la durata della posa, dobbiamo affidarci alle indicazioni scritte sul retro della confezione. Solitamente, i minuti di posa si aggirano intorno ai 15-20. Molte di noi sono convinte, però, che più teniamo su la maschera, più benefici ne trarremo. Niente di più sbagliato!

È fondamentale rispettare i tempi segnalati sulla confezione, senza tenere in posa la maschera più del necessario o addirittura tutta la notte, come tante di noi hanno l’abitudine di fare. Se non rispettiamo i tempi consigliatici, infatti, tutte le sostanze nutritive che la maschera doveva lasciare sulla nostra pelle andranno perdute. Quando la maschera inizia ad asciugarsi, infatti, questa inizia a riassorbire tutte le vitamine dalla nostra pelle, non facendoci altro che un danno.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

ultimo aggiornamento: 20-05-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X