Sopracciglia folte: a chi stanno bene e tutte le dritte per farle crescere

Le sopracciglia folte sono di tendenza, ma a chi stanno bene e come ottenerle? Scopriamolo!

chiudi

Caricamento Player...

Negli ultimi anni, complici star come Cara Delevingne e Lily Collins, le sopracciglia folte sono diventate di tendenza. Folte, però, non vuol dire trasandate e incolte, anzi, bisogna sempre curarle tantissimo.

Inoltre, bisognerebbe sempre rispettare la loro forma naturale, è sbagliato cercare di averle folte a tutti i costi! Vediamo a chi stanno bene le sopracciglia spesse e come curarle.

Sopracciglia folte: a chi stanno bene

sopracciglia folte
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/408560997437061672/

Innanzitutto, le sopracciglia folte stanno bene a chi le ha così di natura. Se siete nate con sopracciglia sottili e rade, non dovete farvene un cruccio. Se, invece, le avevate folte, ma a furia di depilarle sono diventate due fili sottili, allora forse è il caso di cercare farle ricrescere.

In generale, comunque, le sopracciglia molto folte stanno bene a chi ha gli occhi grandi e la fronte alta, mentre non donano molto a chi ha l’attaccatura dei capelli bassa e gli occhi stretti.

Per sapere con sicurezza se delle sopracciglia come quelle di Cara Delevingne vi starebbero bene, vi consigliamo di rivolgervi ad una visagista esperta.

Sopracciglia folte: come curarle e farle crescere

Se le vostre sopracciglia naturali sono molto sottili e poco folte, c’è ben poco da fare per farle crescere. Se invece sono diventate così per l’eccessiva depilazione, armatevi di pazienza e di olio di ricino e vedrete che ricresceranno.

Ogni sera, prima di andare a letto e dopo aver struccato il viso, applicate con uno scovolino da mascara pulito, o più semplicemente con le dita, qualche goccia di olio di ricino puro sulle sopracciglia. Questo semplice gesto vi aiuterà a farle crescere più velocemente.

State alla larga dalla pinzetta: anche se per voi è insopportabile vedervi con i peletti in ricrescita, aspettate che le sopracciglia siano completamente ricresciute prima di depilarle nuovamente. Quando saranno tornate folte, limitatevi ad eliminare solo i peli in eccesso, come quelli tra un sopracciglio e l’altro, quelli che crescono sulla parte bassa della fronte e sulla palpebra fissa dell’occhio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/408560997437061672/