Depilare le sopracciglia: 6 errori da non commettere mai

Depilare le sopracciglia nel modo giusto non è facile. Dalla ceretta alla pinzetta sbagliata, vediamo quali sono gli errori da non fare mai!

chiudi

Caricamento Player...

Avere le sopracciglia curate è importantissimo, perché definiscono lo sguardo e valorizzano i lineamenti. A volte, però, nel tentativo di dargli una sistemata, facciamo degli errori tremendi.

Qualche esempio? Tiriamo via troppi peli, oppure ricorriamo alla ceretta con troppa frequenza. Vediamo come depilare le sopracciglia nel modo più corretto e quali errori evitare.

Come depilare le sopracciglia

Depilare le sopracciglia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/

Depilarle troppo. Spesso le ragazze con sopracciglia molto folte si lasciano prendere la mano ed eliminano più peli del dovuto. Negli anni ’90 le sopracciglia sottilissime andavano di moda, ora non più, quindi non avete scuse!

Depilarle troppo poco. Anche non depilare per nulla le sopracciglia è sbagliato, a meno che non siate tra le pochissime elette nate con una forma perfetta. I peletti che crescono dove non dovrebbero, ad esempio nella parte bassa della fronte, sulla palpebra fissa dell’occhio o tra le due sopracciglia, vanno eliminati.

Usare la ceretta. Anche se molte estetiste depilano le sopracciglia con la ceretta, a lungo andare lo strappo può indebolire la sottile pelle del contorno occhi, rendendo la palpebra cadente. Meglio evitare di depilare le sopracciglia sempre con questo metodo.

Usare una pinzetta di scarsa qualità e sporca. La pinzetta deve essere professionale, per non spezzare i peli, e soprattutto pulita. Disinfettatela prima e dopo ogni utilizzo, se non volete ritrovarvi piene di brufoletti.

Usare il rasoio. Ultimamente sono molto pubblicizzati dei piccoli rasoi per depilare la zona bikini e le sopracciglia. Va bene usarli per l’inguine, ma per il viso lasciate perdere, la ricrescita è troppo veloce ed evidente!

Non rispettare la forma naturale. Per quanto possano avere bisogno di ritocchi, le sopracciglia non dovrebbero mai essere stravolte. Meglio affidarsi ad una brava visagista per individuare la forma più giusta.