5 motivi per cui la tua pancia non va via e 5 modi per eliminarla

Ti chiedi come mai la tua pancia non vuole saperne di andarsene, nonostante la dieta e l’allenamento? Ecco alcuni possibili motivi e come eliminarla definitivamente.

chiudi

Caricamento Player...

I chili di troppo concentrati sull’addome sono un cruccio per molte donne (e uomini). La palestra e la dieta purtroppo non sempre bastano per riuscire ad eliminare la pancia e sfoggiare addominali scolpiti.

Le cause per cui questo accade possono essere varie, dall’attività fisica sbagliata, all’età. Vediamo quali sono le più comuni e soprattutto come riuscire a sbarazzarci definitivamente della pancetta!

Perché non dimagrisci sulla pancia

pancia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/stomaco-pancia-perdere-peso-2437889/

1. Non dormi abbastanza. Tra sonno e grasso addominale c’è un collegamento: se non dormi abbastanza, aumenta la produzione di cortisolo, un ormone che stimola l’appetito e ti spinge a mangiare di più. La soluzione è dormire sempre almeno 8 ore ogni notte.

2. Sei troppo stressata. Anche lo stress aumenta la produzione di cortisolo e ti spinge a mangiare di più. Inoltre, lo stress spesso provoca insonnia, quindi torniamo alla causa numero 1. Per combattere lo stress, prova a dedicarti a qualche attività rilassante, come lo yoga e la meditazione.

3. Il tuo allenamento è sbagliato. Non basta fare jogging o andare in palestra ogni giorno, bisogna anche saper scegliere la giusta attività fisica per smaltire i chili di troppo sull’addome. Oltre a fare attività cardio, che aiuta a bruciare il grasso, allena i muscoli con i pesi, per aumentare la massa magra. Ovviamente, fai anche tanti addominali!

4. Hai un’alimentazione sbagliata. Mangiare poco non è la soluzione, bisogna soprattutto scegliere i cibi giusti. Cerca di non esagerare con i carboidrati, preferisci i cibi integrali a quelli raffinati, elimina i fritti, i grassi dannosi, non eccedere con zuccheri e latticini.

5. Stai invecchiando. È brutto da dirsi, ma l’avanzare dell’età rallenta il metabolismo. Questo vuol dire non solo che si tende ad ingrassare, ma anche che dimagrire diventa più difficile. Ovviamente, la soluzione al tempo che passa non c’è, ma seguire i consigli che vi abbiamo dato in precedenza aiuta ad eliminare la pancia.