7 consigli da seguire per sentirsi veramente sazi dopo aver mangiato

Durate una dieta dimagrante può capitare di avere fame anche dopo aver mangiato. Ecco 7 trucchi per provare un senso di sazietà e sentirsi pieni subito dopo ogni pasto!

La dieta per dimagrire non sempre è facile da seguire: per poterla iniziare ci vuole molta forza di volontà, cosa che purtroppo spesso può venire a mancare. Mangiare nel limite può portare ad una fame maggiore e di conseguenza potrebbe rovinare qualsiasi nostro piano alimentare. Bisogna imparare a resistere alle tentazioni, sentirsi sazi anche dopo aver mangiato un petto di pollo con un po’ di insalata e non essere tentati a sgranocchiare una merendina dopo cena. Ecco 7 trucchi da seguire per sentirsi pieni dopo ogni pasto!

Come aumentare il senso di sazietà dopo aver mangiato

1. Mangiare una mela. Prima di iniziare a mangiare, possiamo gustarci una mela intera. È un frutto ricco di nutrienti oltre che di acqua e può far ridurre l’appetito. In questo modo, dopo aver mangiato, potremmo provare un senso di sazietà.

mangiare a tavola
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

2. Mangiare proteine prima di tutto. Se il vostro piatto prevede sia carboidrati che proteine, privilegiate la portata di proteine prima di iniziare a mangiare qualsiasi altra cosa. Le proteine sono ricche di nutrienti, povere di calorie e donano un senso di sazietà maggiore.

3. Acquistare frutta già tagliata. La pigrizia può prendere il sopravvento e, spesso, capita di rinunciare alla frutta solo perché non abbiamo voglia di tagliarla. Proprio per questo, se continuiamo ad avere fame dopo aver finito il nostro piatto, possiamo prendere della frutta già tagliata e iniziarla a mangiare in modo da soddisfare la nostra fame senza ricorrere ad altri alimenti.

4. Bere due tisane. Oltre che a fare bene all’organismo, le tisane sono ottime per ridurre il senso di fame. Occorre bere almeno 2 tisane al giorno in modo da far lavorare il nostro metabolismo nei migliori dei modi e aumentare il senso di sazietà.

5. Fare una passeggiata. Non appena finiamo, alziamoci da tavola e usciamo subito a fare una passeggiata. In questo modo favoriamo la digestione e possiamo essere lontani da qualsiasi tentazione!

6. Mangiamo lentamente. Mangiare veloce non fa di certo bene e potremmo creare problemi alla digestione. Oltre a questo, gustare lentamente il cibo ci permette di provare pienezza in modo più che soddisfacente.

7. Bere acqua. Prima di ogni pasto dobbiamo bere almeno 2 bicchieri d’acqua. D’altronde è anche la regola che prevede la dieta degli 8 bicchieri d’acqua, utile per poter perdere peso in meno di un mese.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

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