Il punto croce non è la specialità per molte di noi. Come fare e dove trovare degli schemi per il punto croce che raffigurino i dolci angioletti della Thun?

La storia di Thun inizia il secolo scorso, quando Lene e Otmar – innamorati ed instancabili – creano il nucleo delle ceramiche artistiche. Basti pensare che il primo angioletto nato nel laboratorio dei conti Lene e Otmar a Castel Klebenstein è datato 1950.

Ancora oggi il visino felice dell’angioletto si ripropone in svariate ceramiche e pezzi da collezione, tanto da diventare il simbolo stesso dell’azienda! Il cuore delle ceramiche Thun è l’attività artigianale, racchiusa da sempre in cataloghi eleganti, ogni pezzo è un ottimo strumento per i collezionisti di tutto il mondo.

Dopo anni da una piccola azienda famigliare si passa da THUN Srl a THUN Spa. Insomma, un grandissimo traguardo per un totale di 150 dipendenti. Qualche anno dopo, è il momento di lanciare una speciale linea di tazze e tazzine chiamata “Caffè al volo”, amata dal primo lancio.

E cosa dire del Thuniversum? Progettato dall’erede di Otmar, Matteo Thun, è davvero un universo molto concentrato e suggestivo in cui gli amanti del marchio possono fare shopping e fermarsi al bistrò.

Se anche noi amiamo quest’universo impareggiabile e siamo al contempo amanti del punto croce, possiamo realizzare degli adorabili angioletti con degli schemi precisi. Dove trovarli? Su Idea Punto Croce, davvero un catologo completo!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2021 11:15


Come aprire un negozio Thun

Bomboniere comunione shabby chic, dove comprarle