Slingback: i modelli più belli per la primavera estate 2018

Le scarpe slingback sono tornate di moda per la primavera-estate 2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

Le scarpe slingback, aperte sul tallone e con cinturino, sono tornate di moda per la primavera-estate 2018. I modelli più gettonati sono quelli con tacco medio, un tempo considerati “da vecchia”, oggi più chic che mai.

Il merito è soprattutto di Chanel e Dior, che hanno riproposto le loro classiche slingback, con qualche rivisitazione in chiave moderna. Oggi non c’è influencer o blogger che non le indossi, sia con outfit eleganti che casual. Vediamo quali sono i modelli di tendenza da avere nel guardaroba e come abbinarli.

Scarpe slingback: i modelli di tendenza

scarpe slingback dior
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/398920479485517483/

Come abbiamo anticipato, il merito del ritorno delle slingback è di Chanel e Dior. Le entrambe le proposte delle maisons sono elegantissime, seppur molto diverse tra loro: le slingback Dior sono appuntite, hanno il tacco basso e sottile a rocchetto e si chiudono con un cinturino con nastro, su cui è ricamata la scritta “J’Adior”.

Le slingback Chanel, invece, hanno la punta arrotondata, di un colore a contrasto con il resto della scarpa (la versione più gettonata ha la punta nera a contrasto con la scarpa beige), tacco medio e largo, con un piccolo logo Chanel.

Entrambe le scarpe sono proposte anche con tacco alto o in versione flat, ma le più amate dalle influencer sono quelle con tacco medio. Purtroppo, i prezzi non sono alla portata di tutte: le Dior costano 730 euro, mentre le Chanel circa 690 euro.

Se non potete permettervele, o se semplicemente non volete spendere così tanto per un paio di scarpe, non dovete disperarvi: nei negozi si trovano tantissime scarpe slingback molto simili, avrete l’imbarazzo della scelta.

Come abbinare le scarpe slingback

scarpe slingback Chanel
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554646510343667095/

Le slingback con tacco medio sono l’alternativa perfetta alle décolleté con tacco alto. Sono, infatti, decisamente più comode, ma ugualmente eleganti.

Potete indossarle con gonne e abiti, sia corti che midi, con pantaloni a sigaretta classici, con i culotte o con un tailleur. Sono perfette perfino con jeans e t-shirt bianca, per un look basic, ma raffinato.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554646510343667095/

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X